Serie A, giudice sportivo: 2 giornate a Diamanti, 6 i giocatori squalificati

di Redazione

» Sport » Serie A, giudice sportivo: 2 giornate a Diamanti, 6 i giocatori squalificati

Serie A, giudice sportivo: 2 giornate a Diamanti, 6 i giocatori squalificati

| martedì 21 Marzo 2017 - 15:00

É senza dubbio il nome di Alessandro Diamanti a spiccare nel comunicato del giudice sportivo, che ha squalificato 6 giocatori dopo la 29esima giornata di Serie A.

Il giocatore rosanero è stato infatti sanzionato con due turni di stop “per condotta gravemente antisportiva”, a seguito fallo nel corso del match con l’Udinese (costato l’espulsione diretta).

Tra le squalifiche vi è anche quella attesa di Kevin Strootman, ammonito sotto diffida durante il match contro il Sassuolo e che salterà il match del 1 aprile contro l’Empoli. Una sola ammenda in questa giornata, comminata al Bologna.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

DIAMANTI Alessandro (Palermo): per condotta gravemente antisportiva durante un’azione di giuoco, al 29° del secondo tempo.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

COSTA Andrea (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DIOUSSE El Hadji Assane (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

PULGAR FARFAN Erick Antonio (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RODRIGUEZ PRADO Gonzalo Javier (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

STROOTMAN Kevin Johannes (Roma): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. BOLOGNA per avere suoi sostenitori, al 12° del primo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820