Allarme terrorismo a Fontanarossa: trovata bomba |Il pacco doveva essere spedito a Roma e poi in Usa

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Allarme terrorismo a Fontanarossa: trovata bomba |Il pacco doveva essere spedito a Roma e poi in Usa

Allarme terrorismo a Fontanarossa: trovata bomba |Il pacco doveva essere spedito a Roma e poi in Usa

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 18:31

L’allarme terrorismo è alto anche in Italia. Oggi, nel giorno dell’attentato terroristico a Londra, nel corso di un controllo di routine sulla posta in partenza per Roma, dall’Aeroporto di Fontanarossa, a Catania, è stata individuata una bomba a mano, disinnescata ma carica di esplosivo, e una cartucciera con proiettili vuoti.

Il pacco postale, in partenza su un volo misto (merci/passeggeri) diretto a Roma Fiumicino, proveniva dalla base USA di Sigonella ed era stato consegnato al Terminal merci dello scalo Fontanarossa da uno spedizioniere. Era diretto negli Stati Uniti.

L’episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio, e ha comportato la sospensione delle attività del terminal merci per le necessarie operazioni di bonifica da parte delle unità cinofile e degli artificieri della Polizia di Stato e in presenza della Guardia di Finanza.

Ad accorgersi della presenza della bomba a mano e della cartucciera è stato un addetto alla sicurezza di SAC Service. Individuato il pacco sospetto e il suo contenuto, l’addetto lo ha bloccato all’interno dell’apparecchiatura rx, e ha dato l’allerta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820