Amici 16, puntata 22 marzo 2017: Andreas ha un piccolo crollo dopo le prime prove in studio

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 22 marzo 2017: Andreas ha un piccolo crollo dopo le prime prove in studio

Amici 16, puntata 22 marzo 2017: Andreas ha un piccolo crollo dopo le prime prove in studio

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 12:32

14.30 – Anche per Michele arriva il momento di rivedere il suo percorso all’interno della scuola.

14.26 – Elisa è in collegamento audio/video anche con Federica che sta provando i brani per la prima puntata del serale. “Dovresti entrare proprio in sintonia con te stessa, dobbiamo puntare alla magia, non spingere troppo non ne hai bisogno”, le dice la direttrice artistica.

14.23 – Lo Strego fa una lezione con Boosta. “Lo so che non sei convinto ma viene proprio bene”, gli ripete il professore. “Io faccio questo di mestiere devi fidarti di me. Io ho avuto i brividi”.

14.19 – “Non so che difficoltà ho o che limiti mi metto”, dice Andreas sfogandosi nel confessionale. “Mentre facevo mi sembrava che stava andando tutto tranne che bene. Se voglio iniziare a far sì che questa sia la vita mia devo ingranare un altro passaggio. Il problema è che io mi paralizzo perché non so cosa loro pensano di me. Devo capire come lavorare, mi sento fuori luogo, mi devo ambientare. Sono io che devo accelerare e capire subito come lavora Giuliano. A volte mi vergogno troppo, poi mi chiedo ma che ti vergogni se è quello che vuoi fare?”, continua il ballerino.

14.15 – Riccardo invece in sala musica prova un brano. Elisa è in collegamento audio/video con il cellulare e gli dà dei suggerimenti. “Non sono ancora contento perché so che potrebbe venire molto meglio”, ammette il cantante. “Resta sintonizzato sia sulla musica che sulla storia”, gli dice Elisa

14.08 – Oliviero invece con la maestra Celentano rivede la sua variazione del Cigno Nero e corregge tutti i passaggi. Poi i due parlano del quadro di Peparini: “Devi immedesimarti molto, devi pensare ai passi ma nelle coreografie di Giuliano è importante l’interpretazione. Devi sentirti Modigliani, devi mettertelo addosso, non devi sentire che stai eseguendo una coreografia, ti devi immergere”, gli dice la maestra. “Devi farti portare dalla musica quella aiuta tantissimo”.

14.06 – Per Federica invece è tempo di esercizi per la voce, seguendo le indicazioni che le ha dato la sua coach Elisa.

14.00 – Mike invece è a lezione con Boosta e sembra avere le prime incertezze. “Occhio a non uscire fuori dal pezzo, un paio di strofe le hai buttate vie”, gli dice l’insegnante che corregge un po’ il tiro della sua esibizione. Mike però ha ancora delle perplessità. “Devi rilassarti di più, devi goderti le cose. Devi imparare però a entrare velocemente dentro i pezzi, poi sull’intonazione ci possiamo lavorare. Se non emani niente verrai divorato dalla folla, il carisma lo devi tirare sempre fuori sul palco”, continua Boosta. “Oggi sei un po’ giù ma succede a tutti non ti devi inca***re con te stesso”.

13.56 – Anche per Andreas arriva il momento di fare il suo ingresso nello studio del serale. “Ti accetto spaesato solo per oggi che è il primo giorno”, lo riprende Veronica Peparini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820