Arrestato il superlatitante Santo Vottari | Era tra i 30 ricercati più pericolosi d’Europa

di Redazione

» Cronaca » Arrestato il superlatitante Santo Vottari | Era tra i 30 ricercati più pericolosi d’Europa

Arrestato il superlatitante Santo Vottari | Era tra i 30 ricercati più pericolosi d’Europa

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 10:04

Era tra i 30 ricercati più pericolosi secondo l’Europol e adesso è stato arrestato: si tratta di Santo Vottari, latitante da otto anni. Fratello di Francesco Vottari, condannato all’ergastolo perché considerato uno dei killer della strage in Germania che fece cinque vittime, era nascosto in un bunker sotterraneo, nei pressi della sua abitazione, in contrada Ricciolino di Benestare.

Santo Vottari è ritenuto un esponente di primo piano della cosca Pelle-Vottari, e un protagonista della strage di Duisburg, del 15 agosto del 2007. I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria dopo mesi di appostamenti all’alba di oggi hanno deciso di fare irruzione in una casa disabitata, certi che fosse il nascondiglio del superlatitante.

Il boss è stato trovato nascosto in un bunker di piccole dimensioni realizzato all’interno di un altro bunker. Nello stesso edificio i carabinieri avevano già trovato quattro bunker. All’interno di uno di questi, posto in un appartamento all’ultimo piano, i militari hanno individuato una botola dalla quale si accedeva a un rifugio di dimensioni ridottissime, realizzato, probabilmente, per nascondersi solo poche ore.

Santo era latitante da otto anni, da quando la Corte di Cassazione ha annullato per difetto di motivazione la sua condanna col rito abbreviato, e quella di altre sette persone appartenenti alla cosca Pelle-Vottari. Vottari deve scontare 30 anni di reclusione per omicidio e associazione mafiosa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820