Nazionale, Immobile: “Che intesa con Belotti. Niente mondiali? Sarebbe una delusione”

di Andrea Zito

» Sport » Nazionale, Immobile: “Che intesa con Belotti. Niente mondiali? Sarebbe una delusione”

Nazionale, Immobile: “Che intesa con Belotti. Niente mondiali? Sarebbe una delusione”

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 15:39

É Ciro Immobile il protagonista della conferenza stampa dell’anti-vigilia di Italia – Albania, sfida in cui la Nazionale azzurra intende mantenere il passo nelle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.

>LE CONDIZIONI DI BONUCCI

Una sfida in cui si riproporrà il tandem d’attacco con Andrea Belotti, autori di ben 43 gol in due tra campionato e nazionale: “Io e Belotti siamo in camera insieme, facciamo tutto insieme. A parte il bagno e le cose personali (ride, ndr). Lo eravamo già a Torino, non c’è mai stata rivalità tra noi. Gli ruberei il colpo di testa. Spero che la classifica cannonieri la vinca Belotti (quando la vinsi io segnai 22 gol, questo non credo basterebbero)… mentre Petagna è ancora giovane”.

Poi testa alla sfida con l’Albania, in cui ritroverà il proprio compagno di squadra Strakosha: “Arriva da un Europeo, non è certo una passeggiata. Difenderà il risultato con le unghie e con i denti. Dobbiamo dare il massimo. Chiunque andrà in campo darà il meglio, sicuramente ci sarà sia da soffrire che da attaccare. Ho parlato con lui, mi ha detto che ci daranno del filo da torcere, ma faremo di tutto per batterli. A Palermo ci ho già giocato due volte, è bellissimo. L’atmosfera è bella, il momento dell’inno è fantastica”.

Immobile è consapevole che senza squadra l’obiettivo qualificazione sarà irraggiungibile: “Restiamo concentrati perché senza la squadra non possiamo andare da nessuna parte. Abbiamo iniziato questi due giorni in maniera perfetta, continuiamo a lavorare bene. Siamo umili e concentrati sull’obiettivo, sarebbe una delusione non arrivare al mondiale. Dobbiamo solo lavorare come stiamo facendo. Ognuno di noi vive per la fiducia, ringrazio il mister per quello che sta facendo per me”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820