Svizzera, deraglia treno italiano: almeno 7 feriti |Partito da Milano era diretto a Ginevra

di Denise Marfia

» Cronaca » Svizzera, deraglia treno italiano: almeno 7 feriti |Partito da Milano era diretto a Ginevra

Svizzera, deraglia treno italiano: almeno 7 feriti |Partito da Milano era diretto a Ginevra

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 16:13

Tragedia sfiorata oggi in Svizzera, a causa del deragliamento di un treno ma fortunatamente non si registrano vittime. Secondo la polizia elvetica, citata dal sito di La Tribune de Geneve, diversi passeggeri (almeno 7) sono rimasti feriti nel deragliamento del treno (partito da Milano e diretto a Ginevra). 

Il treno Cisalpino Eurocity 158 è deragliato all’uscita della stazione di Lucerna: il quarto vagone del convoglio si è sdraiato sul fianco danneggiando un pilone per la linea di contatto, provocando l’interruzione dell’energia elettrica in tutta la stazione.

Per informazioni le Ferrovie svizzere hanno messo a disposizione il numero telefonico 0800 722 233 per avere informazioni su eventuali parenti presenti a bordo. Il traffico sulla linea ferroviaria sarà interrotta fino a stasera e integrato con bus sostitutivi.

Da stabilire, adesso, le cause dell’incidente. L’Eurocity era partito questa mattina alle 10.15 dalla stazione di Milano Centrale e in quattro ore e 40 minuti avrebbe dovuto raggiungere Basilea lungo l’itinerario Como-Chiasso-Lugano-Lucerna.

Nei pressi di quest’ultima stazione è uscito dai binari. Il treno sarebbe dovuto arrivare a destinazione alle 14.55. A bordo del convoglio c’erano almeno 160 persone che hanno dovuto attendere oltre un’ora prima di poter essere evacuate.

IMMAGINE SRF

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820