Franco Noriega, lo chef-modello che cucina in mutande – FOTO/VIDEO

di Angelica Serrai

» Costume » Franco Noriega, lo chef-modello che cucina in mutande – FOTO/VIDEO

Franco Noriega, lo chef-modello che cucina in mutande – FOTO/VIDEO

| giovedì 23 Marzo 2017 - 15:47

Avete mai visto un cuoco che cucina in mutande? Se non avete ancora avuto questa possibilità, visitate il profilo Facebook di Franco Noriega, lo chef peruviano che cucina solo in boxer, facendo impazzire i suoi fan (donne e uomini, ammettiamolo).

Con le sue foto riuscirà ad offuscare i migliori chef al mondo? Probabilmente no, ma chissà perchè la sua pagina ha già più di 250 mila likes. “Giro i video nel mio appartamento, di mattina, appena alzato – spiega al settimanale Chi – quindi è naturale essere in boxer e a torso nudo: è così che vado a letto ed è così che giro per casa”.

Franco Noriega, oltre a essere proprietario del ristorante Baby Brasa di New York, è stato un modello di successo. “Non capisco il vecchio stereotipo secondo il quale un cuoco con un po’ di pancia è la miglior prova della bontà della sua cucina. Per me essere in sovrappeso significa non essere in salute, ho questi addominali perché mi alleno ogni giorno e perché mangio piatti supernutrienti cucinati con ingredienti sani”.

La sua fama sarebbe la stessa se il suo aspetto fisico fosse diverso? “E’ inevitabile che la gente inizialmente sia richiamata dal mio look – racconta – Questo può essere la prima motivazione all’acquisto. Ma poi sono i piatti a conquistare. E quando i clienti tornano, tornano per il cibo”. Se lo dice lui!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820