Nazionale, l’Italia vola a Palermo: Bonucci c’è. Ventura: “L’Albania vuole fare la storia”

di Redazione

» Sport » Nazionale, l’Italia vola a Palermo: Bonucci c’è. Ventura: “L’Albania vuole fare la storia”

Nazionale, l’Italia vola a Palermo: Bonucci c’è. Ventura: “L’Albania vuole fare la storia”

| giovedì 23 Marzo 2017 - 13:51

L’Italia è sbarcata a Palermo. La nazionale azzurra è partita per il capoluogo siciliano alle ore 16, mentre nel pomeriggio si è svolta la conferenza stampa del Ct Giampiero Ventura preso lo stadiO Renzo Barvera

Queste le parole del ct: “Per superare questa partita serve una buona Italia. Incontreremo una squadra che farà questa partita per entrare nella storia. In assoluto mi ha colpito la disponibilità dei calciatori e la loro voglia di partecipare. Se dovessimo centrarla sarebbe un enorme passo in avanti sul piano della conoscenza delle situazioni, della compattezza e della disponibilità”.

E in ottica qualificazioni mondiali un passo falso della Spagna non guasterebbe: “Mi auguro egoisticamente un passo falso: non ha una partita facile perché Israele ha perso solo contro di noi, ma è ovvio che la Spagna sia favorita. Può succedere di tutti, partite semplici non ce ne sono, ma se dovesse succedere darebbe maggiore valore ad una nostra vittoria. Per questo il nostro risultato è fondamentale”.

>LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA – ALBANIA

Tanto l’entusiasmo per una gara che al Barbera registrerà tutto esaurito, vista anche la folta presenza di pubblico albanese con 2.500 tifosi in arrivo dall’Albania e diverse migliaia di persone provenienti dalle località e comunità a forte matrice albanese presenti in Sicilia e non solo.

Una nazionale azzurra che sfiderà l’Albania con la certezza del pieno recupero di Leonardo Bonucci, che dopo aver smaltito l’influenza ha sostenuto l’intera seduta di allenamento questa mattina. In difesa Bonucci è pronto a fare coppia con Barzagli; Zappacosta e De Sciglio agiranno sulle fasce a sostegno di Candreva e Insigne sugli esterni e Belotti e Immobile in attacco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820