Ficarra e Picone protagonisti a Siracusa de “Le Rane” di Aristofane

di Redazione

» Costume » Ficarra e Picone protagonisti a Siracusa de “Le Rane” di Aristofane

Ficarra e Picone protagonisti a Siracusa de “Le Rane” di Aristofane

| venerdì 24 Marzo 2017 - 09:31

Due interpreti d’eccezione quest’anno alle rappresentazioni classiche di Siracusa: Ficarra e Picone saranno i protagonisti de “Le Rane” di Aristofane nella rilettura del regista Giorgio Barberio Corsetti che andrà in scena, dal 29 giugno al 9 luglio.

”Siamo increduli. All’inizio pensavano fosse uno scherzo”, hanno confessato i due attori Ficarra e Picone. “Forse l’incoscienza ci ha spinto a accettare la sfida. Ma è anche vero che abbiamo trovato due persone più incoscienti di noi, Roberto Andò e Giorgio Barberio Corsetti. Siamo felici di cominciare questa nuova avventura. E abbiamo accettato perchè siamo sicuri che Aristofane non verrà mai a saperlo”.

”Nello spettacolo di Aristofane si parla di crisi, di corruzione, di cittadini scontenti nella città di Atene… non credo sia assimilabile a quanto accade oggi”, ha spiegato ancora Salvo Ficarra. “Ma del resto, non nascondiamocelo, gli italiani amano la tragedia, non solo quelli che giungono numerosi a Siracusa, perchè la vivono quotidianamente. Cinque mila persone sono poche. Ogni giorno ci sono circa 60 milioni che fanno da spettatori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820