Droga, sgominata una banda di 8 criminali | Crearono una fitta rete tra Grecia e Pakistan

di Redazione

» Cronaca » Droga, sgominata una banda di 8 criminali | Crearono una fitta rete tra Grecia e Pakistan

Droga, sgominata una banda di 8 criminali | Crearono una fitta rete tra Grecia e Pakistan

| venerdì 24 Marzo 2017 - 11:37

La Guardia di Finanza di Orio al Serio ha sgominato una banda di narcotrafficanti capace di creare una fitta rete tra il Pakistan e la Grecia per portare eroina in Italia eroina. Otto persone sono finite in manette.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato un chilo e 800 grammi di stupefacente. Il sodalizio criminale, secondo l’accusa, era molto attivo tra la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna e la Grecia.

Il traffico era gestito da un gruppo di pakistani, in grado di reperire la droga grazie a una rete di connazionali. Quattro corrieri sono stati intercettati: uno presso la stazione di Verona, un altro presso quella di Bologna e due all’aeroporto di Orio al Serio, tutti provenienti da Atene.

Durante le indagini è emerso che lo stupefacente giungeva dal Pakistan alla Grecia, dove veniva confezionato in ovuli e consegnato ai corrieri che raggiungevano l’Italia. Le indagini hanno consentito anche di individuare 4 destinatari dello stupefacente, arrestati a seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Bergamo ed eseguita tra Verona e Faenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820