Serale Amici 16, prima puntata 25 marzo 2017: Michele è il primo eliminato, Shady rimane in gara

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Serale Amici 16, prima puntata 25 marzo 2017: Michele è il primo eliminato, Shady rimane in gara

Serale Amici 16, prima puntata 25 marzo 2017: Michele è il primo eliminato, Shady rimane in gara

| sabato 25 Marzo 2017 - 20:00

00.31 – Chiudono la puntata i Clean Bandit che presentano in anteprima ad Amici il loro nuovo singolo.

00.26 – “È una gara, è un meccanismo televisivo, uno solo vince… è solo un meccanismo televisivo che nulla toglie al talento di Michele”, commenta la padrona di casa rivolta a Elisa che ci è rimasta particolarmente male di aver perso un componente della sua squadra. “Io vive per questo, voglio fare questo nella vita e continuerò a farlo anche fuori da qui. Grazie per questa opportunità”, commenta Michele più sereno rispetto alla sua coach.

00.25 – Arriva il verdetto: il primo eliminato del serale di Amici 16 è Michele. Shady rimane in gara.

00.11 – Prima del verdetto, arrivano sul palco Luca e Paolo, il primo vestito di Bianco il secondo vestito di Blu.

00.08 – I due cantanti di esibiscono per due volta a testa. Durante la seconda esibizione di Michele, Elisa si mette a piangere.

23.53 – Aggiungendo il punteggio della terza prova, la seconda manche viene vinta dai Blu per cinque a due. Thomas era già a rischio eliminazione, Elisa fa il nome di Mike, i professori fanno il nome di Shady. Morgan salva Thomas, i professori salvano Mike. Al ballottaggio con Michele finisce Shady. 

23.50 – Morgan esclude Eleonora. Ambra vota Thomas, Zingaretti avrebbe votato Thomas: “Sembravi davvero il frontman del gruppo”. Ermal vota Cosimo, Daniele Liotti è indeciso e alla fine vota Thomas. La seconda manche finisce due pari.

23.34 – Per la quinta prova Morgan schiera il duetto con ospite Thomas canta con i Clean Bandit. Elisa decide di schierare Cosimo che non ha ancora ballato.

23.27 – Per la quarta prova Elisa schiera di nuovo Riccardo. Morga invece fa esibire Mike. Elisa spegne Eleonora. Daniele vota Mike, lo stesso fa Ermal. Due a uno per i Blu.

23.17 – Per la terza prova Elisa schiera il duetto con ospite: Federica canta con Jasmine Thompson. Morgan risponde con Oliviero la variazione del “Cigno nero”. Elisa spegne Ermal Meta. “Ho visto Oliviero freddo, tremava, ha ballato molto al di sotto delle sue possibilità”, commenta Eleonora.

23.03 – Per la seconda manche Elisa schiera Riccardo al quale fa decidere cosa cantare e lui sceglie il suo singolo “Sei mia”. Morgan rischiera Thomas: “Shakespeare contro un pezzo da spiaggia, un romanzo Harmony contro Baudelaire”, dice il coach dei Bianchi che non ne lascia passare una… Elisa spegne Eleonora. “Riccardo mi fa l’effetto di un bicchiere d’acqua fresca ma senza aver sete, nonostante tutto riesco a definire meglio Riccardo”, dice Ermal. Ambra chiede a Thomas se ha paura di Morgan lui dice di no e il coach si difende: “Io non schiaccio nessuno, casomai abbraccio. Io voglio insegnare l’autonomia a questi ragazzi”. Ambra poi vota Riccardo. Due a zero per i Blu. 

23.00 – Maria chiede il parere di Zingaretti e si scatena una piccola polemica con Morgan e i prof. dei Blu, in particolare Zerbi. Eleonora vota Vittoria, lo stesso fa Daniele. Uno a zero per i Blu, Thomas a rischio eliminazione.

22.48 – Si parte con la seconda sfida. Morgan per la prima manche schiera Thomas: “Mi sono identificato molto in lui, mi rivedo quando ero giovane. Lui è potenzialmente dark ma non lo sa”, dice il coach dei Bianchi. Elisa risponde con Vittoria. Morgan, dopo la solita invettiva di 20 minuti, spegne Ambra.

22.41 – Squadre al centro dello studio: la prima manche viene vinta dai Bianchi per sei a uno. A rischio eliminazione sono Andreas e Michele perché hanno perso. “Non posso nominare chi non si è esibito, non mi sembrerebbe corretto”, dice Morgan che manda a rischio Federica. Elisa la salva subito, i professori salvano Andreas. Michele è il primo a rischio eliminazione. 

22.34 – Per l’ultima prova Morgan schiera “la bomba”, ovvero Lo Strego, accompagnato da Boosta alle tastiere e da Morgan al basso. Elisa schiera Michele e duettano insieme. Morgan spegne Ambra. Daniele Liotti vota Lo Strego, Ermal Meta vota Michele, Eleonora senza dubbio ha preferito Lo strego. Tre a uno per i Bianchi. 

22.29 – Elisa decide di spegnere Ermal. Maria chiede a Zingaretti che avrebbe votato Bianchi. “Mi piacerebbe essere ‘Peparinata’ nella vita. Andreas mi mette in difficoltà perchè ha un’energia incredibile”, dice Ambra che vota Andreas. Eleonora vota Oliviero che l’ha stupita, anche se si sarebbe alzata volentieri per andare in doccia con Andreas. “Loro sono stati molto bravi ma alla fine non ero concentrato sulla danza, mi è sembrato uno spogliarello”, dice Daniele Liotti che suscita del disappunto in Veronica Peparini. Due a zero per i Bianchi, Andreas va a rischio eliminazione.

22.22 – Morgan voleva schierare il ballo di squadra, ma dopo la coreografia di Andreas cambia idea e schiera Oliviero con il quadro su Modigliani. “Qui Peparini si è superato”, dice il coach dei Bianchi. I professori delle due squadre un po’ di pizzicano, Ambra ed Eleonora sembrano aver apprezzato le docce… “Io adoro Oliviero, mi sembra un ragazzo d’altri tempi e quindi è azzeccatissimo”, continua Morgan.

22.14 – Per la quarta prova, Elisa “sull’onda emotiva” rischiera Andreas. Prima della prova Maria manda un filmato che riguarda Elisa e Morgan.

22.05 – Morgan fa i complimenti ad Andreas per la prova, vorrebbe dare a Shady la stessa occasione. La cantante ancora piange e vorrebbe non farlo, ma poi lo stesso va al centro dello studio. Elisa dovrebbe decidere chi spengnere ed Ermal chiede di non votare: “C’è una forte identificazione con la storia di Andreas e rischierei di non essere obiettivo”, dice il giudice. Maria chiede a Eleonora per chi ha votato e lei dice Andreas.

amici-25-marzo-2017-7

21.55 – Per la terza prova Elisa schiera la prova “Questo/a sono io”, una prova scelta interamente dai ragazzi per raccontarsi, per la squadra Blu è toccato ad Andreas. “Abbiamo chiesto di scrivere quello che volevano, che li rappresentasse, su un foglio dove c’era scritto solo ‘Questo sono io’. Andreas ha scritto una lettera, lui dovrebbe riuscire a trasmettere con il suo corpo quello che ha scritto, in assoluta improvvisazione, con una musica che lui ha scelto e con degli oggetti che ha scelto”, dice Maria De Filippi, che legge la lettera scritta dal ballerino. Andreas si commuove e non è l’unico in studio.

amici-25-marzo-2017-6

21.51 – Maria fa notare dove è seduta Shady, una fila dietro la squadra: “Chi perde una sfida è automaticamente a rischio eliminazione”, dice la conduttrice.

amici-25-marzo-2017-5

21.49 – Per la terza prova Maria introduce il quinto giudice: Luca Zingaretti.

21.34 – Per la seconda manche Morgan decide di schierare Shady. Prima di sapere cosa sceglie Elisa, Maria manda un video con i pareri dei giudici su alcuni dei ragazzi. Alla fine, la direttrice artistica dei Blu schiera Federica con il suo singolo “Attraversando gli anni”. Morgan spegne Daniele. Ermal dice che Shady ha cantato bene ma ha rovinato la performance dicendo “Cantate con me”: Shady si mette a piangere perché lei non lo voleva fare ma è stato Morgan a dirle di farlo. Ermal vota alla fine Federica. Ambra vota Shady, Eleonora invece Federica. Uno pari.

21.31 – Elisa spegne Ambra, anche se avrebbe votato Blu. Eleonora è un grande fan di Elisa, Ermal Meta preferisce di poco Morgan, anche Daniele Liotti vota Morgan perché “è stato una scoperta”. Uno a zero per i Bianchi (Morgan torna al posto saltellando e chiedendo a Boosta chi ha preso il punto…).

21.25 – Morgan risponde con la stessa carta, duetto con Alessandra Amoroso la quale ritorna ad Amici (come sempre) molto emozionata. “Sei bellissima”, le dice la De Filippi che ricorda ai giudici che dovranno valutare le performance di Elisa e di Morgan. Alessandra e il direttore artistico dei Bianchi cantano “Il cielo in una stanza”. “Volevo ringraziare Morgan, è stato una bellissima scoperta in questi giorni di prove”, dice Alessandra alla fine dell’esibizione.

21.20 – Pari e dispari per i due direttori artistici: vince Elisa. Prima prova: Elisa schiera il duetto con direttore artistico. Elisa canta con Emma “L’anima vola”. “Ci tengo a dirvi che mi mancate tantissimo”, dice Emma alla fine dell’esibizione.

amici-25-marzo-2017-2

21.12 – “Grazie per aver messo a disposizione il vostro coraggio, la vostra passione, il vostro talento e il vostro sogno”, dice Maria De Filippi ai ragazzi delle due squadre. Poi la padrona di casa ha un pensierino per tutti i Bianchi e i Blu, e per ognuno di loro spende delle parole con il cuore, oltre il suo personale in bocca al lupo.

21.09 – Inizia la prima puntata del serale di Amici 16! Maria presenta le due squadre poi la nuova giuria di Amici: l’étoile Eleonora Abbagnato, gli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti e il cantautore Ermal Meta.

amici-25-marzo-2017-1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820