È morto Fausto Mesolella degli Avion Travel. Chitarrista e compositore, aveva 64 anni

di Angelica Serrai

» Campania » È morto Fausto Mesolella degli Avion Travel. Chitarrista e compositore, aveva 64 anni

È morto Fausto Mesolella degli Avion Travel. Chitarrista e compositore, aveva 64 anni

| giovedì 30 Marzo 2017 - 20:27

Lutto improvviso nel mondo della musica per la scomparsa di Fausto Mesolella, chitarrista, compositore e componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo.

Nato a Caserta il 17 febbraio 1953, Mesolella è deceduto all’improvviso oggi pomeriggio nella sua città. La notizia della morte è stata lanciata su Twitter da Red Ronnie (“Ciao @faustomesolella Sono allucinato. Com’è possibile?!? Ci incontreremo sicuramente nell’altra dimensione”).

Poco dopo il tweet, è arrivata la conferma di alcune fonti vicine alla famiglia del musicista. Con gli Avion Travel Mesolella vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con ‘Sentimento’.

Ha scritto, tra i tanti, per Andrea Bocelli, Gian Maria Testa, Fiorella Mannoia, Tricarico, Maria Nazionale. Ha anche lavorato con Samuele Bersani e Alessandro Mannarino, suonato con Gianna Nannini, duettato con Raiz, voce storica degli Almamegretta con cui ha vinto la Targa Tenco nel 2014 per gli album dialettali.

Mesolella è stato produttore artistico per i suoi Avion Travel e autore di colonne sonore per cinema e teatro (quella per il film “Lascia perdere Johnny!”,gli valse il premio Morricone come miglior compositore all’Italia film festival di Roma).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820