Serale Amici 16, seconda puntata 1 aprile 2017: Lo Strego è stato eliminato, Thomas è salvo

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Serale Amici 16, seconda puntata 1 aprile 2017: Lo Strego è stato eliminato, Thomas è salvo

Serale Amici 16, seconda puntata 1 aprile 2017: Lo Strego è stato eliminato, Thomas è salvo

| sabato 01 Aprile 2017 - 20:00

00.29 – “Poteva andare meglio…”, commenta il cantante a caldo. “Spero che quello che avevo da dire sia stato capito, sia arrivato”, dice Lo Strego. “Mi dispiace tanto, ti chiedo scusa di non essere stato forse all’altezza di capirti, mi dispiace”, dice Morgan.

00.28 – Dato che sono due componenti della stessa squadra a votare sono i professori e Morgan. A dover lasciare il programma è Lo Strego. 

00.16 – Dopo due esibizioni a testa, tornano in studio Luca e Paolo.

00.08 – Morgan va a richiamare Lo Strego: “Mi dispiace davvero che io e te non ci siamo capiti, che non abbiamo parlato abbastanza di musica”, gli dice il direttore artistico.

00.01 – A rischio ci sono Oliviero, Shady e Thomas. Maria fa due conti: con i voti della terza prova le due squadre andavano in parità, e chiedendo a Eleonora avrebbe votato Thomas nell’ultima prova. In pratica senza la magic ball la squadra Bianca avrebbe vinto la seconda manche. Morgan, che si è legato al dito delle cose, richiama in squadra Oliviero e i professori Shady. Thomas è al ballottaggio con Lo Strego. 

23.57 – Maria va davanti alla giuria. “So che non è facile”, dice la De Filippi. Morgan spegne Daniele che dice che avrebbe dato il voto a Thomas. “Non credo di avere intuizioni giuste questa sera”, dice il direttore artistico dei Bianchi. Ambra vota Thomas. “Era spaventato, se l’è cavata bene ma non mi ha convinto”, dice Ermal rivolgendosi a Thomas. “Io non posso andare contro il mio gusto, il rap per me è purezza quindi il mio voto va a Federica”. I Blu vincono due partite su due. 

amici-1-aprile-2017-14

23.42 – Torna in gioco la magic ball: si può ribaltare il risultato ma solo ottenendo l’unanimità da parte di tutti i giudici. “Ti vorrei dire che non l’ha mai giocata nessuno”, dice la De Filippi. Morgan decide di giocarsela con una prova in cui sono lui Boosta e Thomas e che hanno provato pochissimo: “Se perdo questa io vado a casa per sempre per la gioia dei miei fan”, dice il coach dei Bianchi. “Hai capito bene tutto quello che ti ho detto?”, prova a dire la padrona di casa ma Morgan è deciso. Elisa decide di schierare Federica, la De Filippi le dice che le basta un solo voto da parte della giuria per vincere la partita.

23.36 – Morgan si mette in panchina insieme a Shady e Oliviero: “Stasera mi sa che mi merito la panchina”, dice il coach. Per la quarta prova Elisa schiera Andreas. “In mezzo a tanti ballerini professionisti sei davvero fantastico”, dice Eleonora. Morgan risponde con Oliviero. Elisa spegne Ermal. Eleonora fa i complimenti a Oliviero ma vota Andreas, anche per Daniele Andreas aveva qualcosa di più. Tre a zero per i Blu.

23.22 – Elisa per la terza prova decide di schierare Riccardo con la prova “Questo sono io”. Il cantate ha scritto una lettera a sua madre e un inedito di un minuto. “Ti ho trovato molto centrato, mi è sembrato il tuo pezzo più riuscito finora di quelli che ho sentito”, dice Morgan a Riccardo. Morgan decide di far ballare Sebastian. Elisa spegne Daniele.

23.08 – Per la seconda prova, Elisa schiera il duetto con ospite internazionale: in studio arriva LP. Con lei si esibiscono Federica e Shady. I Blu spengono Ermal, Maria chiede a Matt Dillon chi avrebbe scelto e lui dice di aver preferito Federica. Ambra vota Shady, Daniele vota Federica e lo stesso fa Eleonora.

23.03 – Morgan spegne Eleonora, prima battibecca con Zerbi. “Tra di loro c’è stima e affetto, dovete capire che quando si parlano non si offendono”, dice la De Filippi al pubblico che stava intimando a Morgan di uscire. Ermal e Daniele votano per Cosimo. Uno a zero per i Blu.

22.48 – Seconda manche. Per la prima prova Morgan si schiera in un tributo a George Michael. Elisa inizialmente non voleva ma poi si schiera cantando David Bowie. “Volete che annulliamo il voto e ripartiamo?”, chiede la De Filippi. Entrambi i coach sono felici (e anche i giudici!). Quindi si riparte dalla prima prova: Morgan schiera Oliviero. “Sulla tecnica eri perfetto, dovresti lasciarti andare un po’ di più”, gli dice la Abbagnato. Elisa risponde con Cosimo.

22.38 – Maria introduce il gioco “Scultori si nasce”: la De Filippi è in coppia con Matt Dillon, e Ambra con Daniele Liotti.

amici-1-aprile-2017-10

22.28 – La prima partita viene vinta dai Blu per 5 a 2. In proposta di eliminazione ci sono Mike e Shady, Elisa aggiunge Lo Strego. Morgan salva Mike Bird, i professori scelgono di far rientrare Shady. Lo Strego va al ballottaggio.

amici-1-aprile-2017-9

22.25 – “Non ho mai visto un suicidio così ben rappresentato, poi l’argomento mi tocca da vicino, quindi Peparini basta”, dice Morgan che spegne Morgan. Eleonora vota Vittoria, Daniele fa i complimenti a Mike, ma ha preferito Vittoria. Punto ai Blu.

22.14 – “Inutile negarlo io e Mike questa settimana abbiamo litigato. Non ha accettato le canzoni che gli ho assegnato, come uomo ha tutta la mia stima, ma la regola è le canzoni vanno fatte, parliamone, ma le canzoni vanno fatte”, dice Morgan. Maria manda un video per riassumere quello che è successo in settimana tra Mike e Morgan. “La discussione è durata due giorni”, spiega la De Filippi tornando in studio. “Io sono disposto a parlare con Mike notte e giorno per capire cosa posso fare per lui”, dice poi il coach dei Bianchi. Mike canta uno dei pezzi che gli sono stati assegnati. Elisa risponde con Vittoria che interpreta Ofelia.

22.08 – Per la quarta prova Elisa schiera di nuovo Federica, mentre Morgan risponde con Thomas. La De Filippi chiede a Dillon che ha preferito e lui fa un sacco di complimenti a Thomas: “Sei un giovane molto promettente”, gli dice. Elisa spegne Daniele, Eleonora ed Ermal votano Thomas.

22.06 – Morgan ritorna a parlare con la giuria dicendo che devono provare a scindere le tematiche dal lavoro di un ballerino o di un cantante. Ambra dice che ha votato Lo Strego ma prova a spiegare a Morgan che non può trattare tutti allo stesso modo: “Tu li butti via”, dice l’attrice. “Io gli insegno delle cose”, si difende il direttore artistico.

21.55 – Maria cerca di placare gli animi dicendo che in settimana è stato fatto uno scherzo a Elisa, con la complicità anche di Emma.

21.44 – Per la terza prova Elisa schiera Andreas. Morgan risponde con Lo Strego. Elisa spegne Eleonora. Dopo il voto segreto, Maria dice a Rudy e Veronica che l’esclusione di Eleonora non è stata proprio molto intellegente. “A livello emozionale mi ha colpito molto di più Andreas”, dice Daniele. Alessandra Celentano chiede ai giudice se stanno votando “le tematiche oppure i ragazzi”, Zerbi chiede alla maestra se è stata mozzicata dalla stessa vipera che ha morso Morgan…

21.41 – Terza prova. Il giudice speciale di stasera è Matt Dillon.

amici-1-aprile-2017-7

21.38 – Morgan spegne Ermal Meta, che avrebbe votato per Federica. Daniele ha preferito Federica, e anche Ambra. Uno pari.

21.32 – A cantare con Renga è Shady che a un certo punto dell’esibizione si scorsa le parole della canzone. Prima di lasciare lo studio, Renga lancia un’altra frecciatina alla sua ex: “Ho mandato la sostituta. Sei un ripiego, sappilo”. Federica invece canta con Fabrizio Moro.

21.29 – Per la seconda prova, Ambra chiama la sua prova giudice e schiera Federica e Shady con duetto con ospite. “Maria puoi aprire la busta, può parlare”, dice Ambra e la De Filippi fa entrare in studio Francesco Renga. “L’ho visto entrare e ci ho ripensato, chiudo la busta”, commenta poi Ambra.

amici-1-aprile-2017-4

21.27 – La squadra Blu spegne Daniele Liotti. Eleonora ed Ermal Meta votano per Sebastian. Uno a zero per la squadra Bianca.

21.16 – Nel “bim bum bam” iniziale vince Elisa. Per la prima prova della prima manche Elisa schiera Riccardo che canta il suo inedito “Diverso”. Morgan risponde con Sebastian che non è stato schierato la settimana scorsa, con la prova “Questo sono io”. “Scoprirete non sono che è un grande artista, ma è anche una bellissima persona”, dice Morgan. Anche Sebastian ha scritto una lettera e poi improvviserà su una musica scelta da lui. Il ballerino ho scritto la lettera a suo padre, scomparso quando lui aveva solo 18 giorni: in studio in molti si commuovono.

21.13 – Inizia il secondo serale di Amici. Maria De Filippi fa entrare in studio le due squadre, accompagnate dei direttori artistici, poi la giuria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820