Bologna, il killer del barista è ancora in fuga | Si tratta di un ex militare dell’Est Europa

di Redazione

» Cronaca » Bologna, il killer del barista è ancora in fuga | Si tratta di un ex militare dell’Est Europa

Bologna, il killer del barista è ancora in fuga | Si tratta di un ex militare dell’Est Europa

| lunedì 03 Aprile 2017 - 11:00

Il killer di Davide Fabbri, il proprietario del bar freddato nel corso di una tentata rapina avvenuta a Riccardina di Budrio (Bologna), è ancora in fuga. Secondo i carabinieri si tratterebbe di un ex militare dell’Est Europa, alto circa 1 metro e 80, armato e vestito con una mimetica da cacciatore.

Le forze hanno scandagliato le campagne del Bolognese distribuendo posti di blocco anche a Modena, Ferrara e Ravenna. I Ris di Parma sono ancora al lavoro per identificare il Dna dalle tracce di sangue lasciate nel locale. L’uomo è ricercato dalla Procura di Ferrara per alcune rapine commesse con modalità violente due anni addietro, subito dopo essere uscito dal carcere.

Il bandito, secondo quanto ricostruito, è entrato nel locale sparando un colpo di fucile da caccia e ferendo uno dei due clienti presenti. Fabbri si è rifiutato di consegnare i soldi della cassa e ha tentato di disarmare l’uomo. La lite si è quindi spostata nel retrobottega, dove il ricercato ha sparato il colpo di pistola che ha ucciso il titolare del locale.

Il sacrificio di Fabbri non resterà vano – ha detto il sindaco di Budrio, Giulio Pierini – e dove ci sono state delle mancanze sarà fatto il possibile perché queste cose non accadano mai più. Il nostro è un territorio vasto e le forze dell’ordine hanno fatto un grande lavoro in questi anni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820