Denuncia maltrattamenti sui cavalli: picchiato | Arrestati i due titolari di un maneggio nel torinese

di Redazione

» Cronaca » Denuncia maltrattamenti sui cavalli: picchiato | Arrestati i due titolari di un maneggio nel torinese

Denuncia maltrattamenti sui cavalli: picchiato | Arrestati i due titolari di un maneggio nel torinese

| martedì 04 Aprile 2017 - 15:55

I carabinieri hanno arrestato oggi a Caluso (Torino) i proprietari di un maneggio, a seguito dell’aggressione ai danni dello stalliere e istruttore di equitazione che aveva denunciato pubblicamente presunti maltrattamenti sugli animali all’interno della struttura (37 in totale), tuttora sottoposta a controlli per verificare le accuse.

I due soggetti (Salvatore Caravelli, 62 anni, e  Camilla Cassina, 28 anni) si trovano ora agli arresti domiciliari con l’accusa di lesioni gravi, sequestro di persona e tentata estorsione. 

Sarebbero ancora in corso le ricerche di eventuali carcasse di animali sepolti irregolarmente nei terreni limitrofi, mentre sarebbe stati rinvenuti un utensile per somministrare scariche elettriche e varie confezioni di farmaci scaduti.

L’aggressione sarebbe avvenuta dopo un controllo nel maneggio, effettuato lo scorso febbraio dalle guardie zoofile a seguito di una segnalazione ed effettuato alla presenza di una troupe del programma Striscia la Notizia. I due titolari, a distanza di giorni, avrebbero individuato nello stalliere l’autore di tale denuncia, aggredendolo e picchiandolo con bastoni per diverse ore, provocando fatture alle braccia e ferite su varie parti del corpo.

Le ordinanze sono state emesse dal gip del Tribunale di Ivrea: gli arresti sono avvenuti in collaborazione il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri di Torino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820