Amici 16, puntata 5 aprile 2017: De Gregori, Janieck e gli Ofenbach ospiti della terza puntata

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 5 aprile 2017: De Gregori, Janieck e gli Ofenbach ospiti della terza puntata

Amici 16, puntata 5 aprile 2017: De Gregori, Janieck e gli Ofenbach ospiti della terza puntata

| mercoledì 05 Aprile 2017 - 12:33

14.38 – La prova giudice di Daniele Liotti è per tutti i cantanti quindi anche Federica deve provare “Destinazione paradiso” e lo fa con Rudy. “Tu sei il primo freno di te stessa”, dice Zerbi. “Io lo so cosa puoi dare tu. Tu hai tutte le possibilità ma è come se tu avessi paura di osare. Quando ti lascia andare sei fantastica. Cantare non è una disciplina”.

14.36 – Ma gli ospiti non sono finiti: in puntata ci sarà anche Francesco De Gregori. “Per me è una creatura mitologica…”, commente Mike.

14.32 – I ragazzi delal squadra Blu stanno per scoprire con chi duetteranno la prossima puntata: i Janieck. Ma non sarà un cantante bensì un ballerino: Andreas. I Bianchi invece scoprono che sarà Sebastian a duettare con gli Ofenbach.

14.26 – Riccardo sta provando la prova giudice voluta da Daniele Liotti, “Destinazione paradiso”. Poi Elisa manda un messaggio al maestro Perris nel quale tra le altre cose consiglia il cantante di non “buttare via le parole”. Perris allora gli propone un esercizio per trovare il giusto ritmo del brano: “Devi essere concentrato dal primo accordo all’ultimo”, gli dice mentre lo fa cantare e giocare con la palla allo stesso momento. “Concentrato!”, ripete Perris anche mentre lo strattona per farlo andare in confusione.

14.23 – Sebastian invece è alle prove in studio con Giuliano Peparini. “Bene anche se non ho ancora la coreografia in testa”, ammette il ballerino. “Il pezzo è energico, sarà dura avere l’energia giusta dall’inizio alla fine. Qua il lavoro è più duro di quello di prima, spero di essere pronto se arrivo più avanti”.

14.23 – Anche Mike ha deciso di iniziare a preparare la prova “Questo sono io”.

14.21 – Cosimo continua ad avere difficoltà anche nella prova “Questo sono io”, non riesce a mettere per iscritto alcune cose del suo passato che continuano a farlo stare male.

14.17 – Mike e Thomas provano anche il duetto che stanno preparando, poi è la volta di Shady.

14.11 – Vittoria, dopo due coreografie molto forti, è alla prese con una rumba nella quale deve essere sensuale ed è un po’ preoccupata. “Vorrei che entrassi in pista non con preoccupazione ma con la voglia di ballare”, dice la maestra Titova. “Qualsiasi cosa fai io devo capire cosa provi, cosa senti. Prova a lasciarti ad andare è lui che ti giuda”. Vittoria continua a dire che non si sente a suo agio con la coreografia. “Sei molto bella, ce l’hai dentro queste sensazioni, la differenza sta nel volerle far vedere. Sei molto donna, a modo tuo, devi permettere a te stessa di lasciarti andare”, continua la Titova.

14.08 – Oliviero invece è in sala con Alessandra Celentano per lavorare a una nuova coreografia. “Mi devi dare un senso di tranquillità e invece mi dai un senso di ansia, mi fai stare in tensione”, gli dice subito la maestra.

14.02 – Cosimo lavora con Veronica Peparini a una nuova coreografia: “È latino ma non è latino”, gli dice la maestra. Il ballerino ha qualche difficoltà. “È normale che non ce l’hai subito addosso, memorizza i passi e poi ci lavoriamo. Così magari in casetta invece di ca**eggiare te la ripassi”, continua Veronica. “Devi fare il passo da allievo a professionista. Io sono dura adesso Cosimo perché adesso è dura, non è più un gioco, ogni settimana qualcuno di voi rischia di uscire”, gli ricorda l’insegnante. Dopo la sala prova, i due lavorano anche nella palestra della casetta. “Sto pezzo verrà perfetto ve lo assicuro”, dice Cosimo alla fine delle prove. “Speriamo…”, commenta Veronica.

13.59 – Boosta è in sala con i cantanti della squadra per fare il punto della situazione sui brani che stanno preparando. Il professore fa i complimenti a Mike per come ha lavorato in questa settimana.

13.56 – Inizia una nuova giornata per i ragazzi di Amici. Sia per i ballerini che per i cantanti dei Blu è ora di fare un po’ di esercizio fisico, mentre Shady e Mike fanno colazione continuando a studiare i loro brani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820