iKalvi, nuovo concerto a Palermo l’8 aprile al Teatro degli Archi

di Redazione

» Intrattenimento » iKalvi, nuovo concerto a Palermo l’8 aprile al Teatro degli Archi

iKalvi, nuovo concerto a Palermo l’8 aprile al Teatro degli Archi

| mercoledì 05 Aprile 2017 - 13:55

Una delle più coinvolgenti band palermitane, iKalvi, si esibirà sabato 8 aprile alle 21.00 al Teatro agli Archi di via Carella a Palermo nell’ambito della Rassegna Nazionale ImmaginArte. Il sipario si aprirà con l’esibizione de iKalvi, composti da Fabio Lannino al basso, Germano Seggio alla chitarra elettrica, Enzo Rao al violino e dal giovanissimo Ciccio Foresta Drummer Runner alla batteria che funge da costola della band, almeno sino a quando avrà i capelli…..

Durante il concerto è prevista la presenza, nel secondo set, di Daniela Cutrano, cantante che ritorna a calcare le scene dopo molti anni. Daniela Cutrano, allieva di Pippo Flora, ha cantato in musical come “Nela e Sahabin”, con la regia di Antonello Falqui e le coreografie di Renato Greco, girando con lo stesso musical anche in Europa e partecipando alla trasmissione Domenica In con la conduzione di Pippo Baudo.

La musica de IKalvi è essenziale, senza fronzoli, con un po’ di blues e un tocco jazz ed è racchiusa nell’album di debutto “Music 4 Highways”, registrato anche con Jonathan Kane e Dave Soldier. IKalvi si sono messi insieme da circa cinque anni, ma collaborano con ruoli diversi dal 1995, quando Germano, ancora studente e capellone, prese parte alla sinfonia per 100 chitarre elettriche basso e batteria al teatro di Verdura di Palermo. Poi, Fabio Lannino ha portato Germano a spasso per il mondo, attraverso il circuito dei festival Womad e lo ha anche fatto registrare in studi come Real World di Peter Gabriel.

Germano Seggio è un chitarrista di talento puro ed assoluto, ha vinto un premio come “Best Guitarist” al contest europeo “Tour Music Fest” ed è stato premiato da Mogol alla finale dello storico Piper a Roma. Da quando ha perso i capelli ed ha iniziato a collaborare con Fabio, che i capelli non li aveva da tempo, ha fatto il salto di qualità definitivo nella sua maturazione artistica. Per intenderci è ancora pronto a dimostrare che la sua tecnica è quasi ineguagliabile, ma adesso la musica ha preso il sopravvento. Ha inciso e collaborato con Carl Verheyen dei Supertramp, Paolo Belli, Silvia Mezzanotte.

Di recente Scott Henderson, alla fine di una jam session che li ha visti coinvolti, ha dichiarato “ Suona meglio di quanto facessi io alla sua età, ha un futuro importante!” Fabio Lannino è tornato alla seconda giovinezza artistica, dopo trascorsi mica male al fianco anche di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans), Nico di Palo (New Trolls). Anche lui ha smesso da tempo di fare i numeri da circo e cerca solo l’essenziale del suono d’insieme. Ha accompagnato in live masterclass gente come Mike Stern, Robben Ford, Paul Gilbert.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820