‘Ndrangheta, blitz della Finanza: 11 sorvegliati | Confiscate 8 società per oltre 80 milioni

di Redazione

» Calabria » ‘Ndrangheta, blitz della Finanza: 11 sorvegliati | Confiscate 8 società per oltre 80 milioni

‘Ndrangheta, blitz della Finanza: 11 sorvegliati | Confiscate 8 società per oltre 80 milioni

| lunedì 10 Aprile 2017 - 07:15

Un blitz della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari nei confronti di altrettante persone accusate di appartenere alle cosche di ‘ndrangheta Morabito e Aquino.

Sono state inoltre confiscate 8 società commerciali, comprendenti 82 immobili e rapporti finanziari per un valore di oltre 80 milioni di euro. I provvedimenti di oggi costituiscono l’epilogo di un’articolata indagine coordinata dalla Dda negli anni scorsi. Nell’operazione sono stata coinvolti anche imprenditori contigui alle cosche.

L’operazione è stata condotta dagli uomini del Comando generale della Guardia di Finanza e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma (Scico), sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. I militari hanno eseguito una misura di prevenzione sia personale (sorveglianza speciale di pubblica sicurezza) che patrimoniale nei confronti dei soggetti indagati.

Tra i beni confiscati anche noti complessi edilizi residenziali tra cui “San Rocco 1” e “Residence Vittoria” a Bianco (RC), “Palm View” a Bruzzano Zeffirio (RC) e “Stignano Mare”, nello stesso Comune. Il provvedimento odierno costituisce l’epilogo di una articolata indagine (operazione “Metropolis”) coordinata dalla menzionata Direzione Distrettuale Antimafia, e condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria – Gico della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, in sinergia con lo Scico e con il Gruppo di Locri.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820