Mattarella vola al Cremlino dal presidente russo |Putin: “Spero che i nostri rapporti migliorino”

di Redazione

» Esteri » Mattarella vola al Cremlino dal presidente russo |Putin: “Spero che i nostri rapporti migliorino”

Mattarella vola al Cremlino dal presidente russo |Putin: “Spero che i nostri rapporti migliorino”

| martedì 11 Aprile 2017 - 13:47

Comincia con un auspicio l’incontro tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Cremlino.

“Spero che le relazioni bilaterali fra Italia e Russia, che non sono al loro massimo, possano svilupparsi”, ha detto il premier russo. Mattarella ha risposto parlando della Russia come “un partner strategico”, esprimendo la speranza “che i nostri rapporti possano ulteriormente crescere”.

“Malgrado le difficoltà di questo periodo – ha replicato Mattarella – siamo riusciti a mantenere un livello di collaborazione anche economica che ha resistito. Speriamo che presto si possano ripristinare appieno le condizioni” per un ulteriore sviluppo.

Dopo aver parlato di economia, i due hanno affrontato la questione legata al terrorismo. “Serve sempre maggiore collaborazione e coordinamento – ha precisato Mattarella -. Insieme si può contrastare con più efficacia il terrorismo. Vorrei rinnovare le condoglianze per l’attentato a San Pietroburgo. E’ stato un episodio atroce nella sua città, che io conosco bene”.

Immagine sito della Presidenza della Repubblica

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820