Roma, a Pasqua artificieri e cani anti esplosivo |È stato definito il piano di sicurezza nella Capitale

di Redazione

» Cronaca » Roma, a Pasqua artificieri e cani anti esplosivo |È stato definito il piano di sicurezza nella Capitale

Roma, a Pasqua artificieri e cani anti esplosivo |È stato definito il piano di sicurezza nella Capitale

| giovedì 13 Aprile 2017 - 13:36

Sarà una Pasqua blindata quella che si appresta a vivere un poco tutta Europa. Occhi puntati a Roma, dove si svolgeranno alcune tra le più importanti e suggestive manifestazioni pasquali.

Oggi, nel corso di un tavolo tecnico in questura presieduto dal questore Guido Marino, è stato illustrato il piano sicurezza.

A Roma verranno messe in campo squadre di artificieri e unità cinofile anti-esplosivo di polizia e carabinieri per bonificare tutte le zone interessate dalle varie iniziative delle festività di Pasqua.

Tutte le aree saranno monitorate con un piano di videosorveglianza della polizia scientifica della Questura. Due aree di sicurezza concentriche sono previste al Colosseo per la Via Crucis di venerdì sera con varchi d’accesso e controlli con metal detector. L’area sarà chiusa al traffico. Controlli accurati a tutti gli eventi religiosi, aree turistiche e luoghi affollati come centri commerciali e vie dello shopping.

Sotto osservazione anche il litorale e i Castelli romani dove si prevede un grande afflusso di romani e turisti.

Rafforzate, in occasione delle festività pasquali, del 25 aprile e del 1 maggio le misure di prevenzione generale e di controllo del territorio per la città e l’area metropolitana di Napoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820