I portuali bloccano la Salerno-Reggio Calabria | Confermato lo sciopero che durerà 10 giorni

di Redazione

» Calabria » I portuali bloccano la Salerno-Reggio Calabria | Confermato lo sciopero che durerà 10 giorni

I portuali bloccano la Salerno-Reggio Calabria | Confermato lo sciopero che durerà 10 giorni

| venerdì 14 Aprile 2017 - 13:02

Circa duecento operai portuali di Gioia Tauro, in sciopero contro in tagli decisi dalla Mct, hanno occupato l’autostrada Salerno – Reggio Calabria sia in direzione Nord che in direzione Sud.

I lavoratori e sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul, che hanno proclamato un’astensione dal lavoro per i prossimi dieci giorni, hanno chiesto un incontro urgente al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e alla Presidenza del Consiglio.

Al porto di Gioia Tauro le operazioni di trasbordo dei container sono rimaste paralizzate. Le adesioni allo sciopero tra le maestranze tute blu e impiegati della struttura sono state tante.

Una volta giunta ai manifestanti la convocazione di un incontro “ad hoc” da parte del ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Graziano Delrio alla presenza del prefetto di Reggio Calabria, dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul e dell’azienda Mct, i lavoratori hanno “smontato” il blocco”.

I manifestanti adesso stanno ritornando al porto confermando che lo sciopero di dieci giorni proclamato contro i 400 esuberi comunicati dall’azienda proseguirà per la durata programmata. In serata, davanti all’ingresso dello scalo, dove si terrà anche un momento religioso in vista della Pasqua.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820