Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

i valori massimi sotto i 15/18° su tutte le regioni

Colpo di coda dell’inverno con ‘Spring Storm’
In arrivo piogge e temperature più basse

di . Categoria: Meteo

feriti maltempo Firenze, grandinate Bolzano, maltempo agosto, maltempo centro-nord, maltempo friuli, tromba d’aria friuli

La prossima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi, sarà all’insegna di temperature più basse e, soprattutto, nelle regioni adriatiche, temporali e piogge. Da Martedì 18 infatti l’alta pressione delle Azzorre andrà verso la Scandinavia e, carica di aria artica, arriverà in l’Italia.

Si tratta di ‘Spring Storm‘, che porterà con se temperature più fresche, forti precipitazioni e temporali su alcune regioni. Domani il tempo peggiorerà a partire dal Veneto centro-meridionale, per arrivare in Emilia Romagna, ed estendersi tutte le regioni adriatiche, Lazio e localmente anche la Toscana. Atmosfera instabile su questi settori con rovesci e temporali possibili un po’ ovunque.

Nevicherà sulle vette appenniniche, dapprima sopra i 1300 e 1800 metri, ma entro sera fin sopra i 900 metri sui versanti adriatici.

L’aria fredda ci accompagnerà ancora per qualche giorno, portando temporali soprattutto sui versanti adriatici centrali, molto isolati altrove dove peraltro tornerà a splendere il sole in un cielo terso.

Temperature in calo con i valori massimi sotto i 15/18° su tutte le regioni. Nelle Isole si percepirà più fresco nelle giornate di giovedì e venerdì prossimi.

17 aprile 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news