Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

polemiche

25 aprile, il Pd non parteciperà al corteo Anpi
“Divide invece di unire”, presente il sindaco Raggi

di . Categoria: Lazio, Politica

Anpi

Il prossimo 25 aprile, al corteo dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) non parteciperà il Pd. Lo ha annunciato il commissario del Pd capitolino, Matteo Orfini, spiegando che “ancora una volta a Roma il corteo dell’Anpi è diventato elemento di divisione quando dovrebbe essere invece l’occasione di unire la città intorno ai valori della resistenza e dell’antifascismo”.

Al corteo non parteciperà neanche la comunità ebraica di Roma. “L’Anpi – ha detto la presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello – è fuori dalla storia e non rappresenta più i veri partigiani. Oggi – ha aggiunto – c’è bisogno di celebrare la giornata del 25 aprile senza faziosità e senza ambiguità”.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi, invece, il 25 aprile sarà sia al corteo dell’Anpi sia alle celebrazioni dove parteciperà la comunità ebraica di Roma.

E, intanto, il corteo dell’Anpi cambia percorso: non partirà più dal Colosseo, ma dal parco dei Caduti della Montagnola, arrivando sempre a Porta San Paolo passando attraverso quartieri popolari e popolosi come Ostiense e Garbatella.

19 aprile 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news