Champions, Lippi: “La Juve può fare il triplete e passerà il turno. Barcellona in caduta libera”

di Egidio Villa

» Sport » Champions, Lippi: “La Juve può fare il triplete e passerà il turno. Barcellona in caduta libera”

Champions, Lippi: “La Juve può fare il triplete e passerà il turno. Barcellona in caduta libera”

| mercoledì 19 Aprile 2017 - 16:53

Un giudizio piuttosto chiaro quello di Marcello Lippi, che analizza i quarti di Champions League ed è certo: la Juventus passerà il turno contro il Barcellona, definito “in caduta libera”.

Intervistato da El Pais, il CT della Cina ha affermato: “La Juve può vincere tutto: Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Credetemi: il triplete è fattibile. Stiamo parlando della migliore squadra d’Europa, con un gruppo di valore mondiale e questo da quando Allegri si è reso conto che tutti i suoi campioni dovevano, e potevano, giocare insieme”.

“Penso che alla Juve – ha aggiunto – sarà sufficiente il 3-0 dell’andata. Il Barcellona attacca in modo sublime ma nient’altro. La Juve invece gioca tante partite in una: difende alla perfezione, è compatta, sa gestire ogni fase, attacca con una qualità che prima non aveva. E per di più abbiamo un portiere sublime”.

Lippi guarda addirittura già al sorteggio di venerdì: “Se dovessi indicare un autentico pericolo per la squadra di Allegri direi il Monaco: un gruppo di giovani con tantissimo talento che sa difendere e rispondere con qualità e velocità. Il Barcellona? É in caduta libera da tempo e nemmeno Bayern-Real Madrid mi ha impressionato».

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820