Fiumi di coca dal Sud America alla Campania | Tre insospettabili stabiesi in manette VIDEO

di Redazione

» Campania » Fiumi di coca dal Sud America alla Campania | Tre insospettabili stabiesi in manette VIDEO

Fiumi di coca dal Sud America alla Campania | Tre insospettabili stabiesi in manette VIDEO

| mercoledì 19 Aprile 2017 - 08:41

Un imponente traffico internazionale di cocaina dal Sud America alla Campania è stato smantellato dalla polizia di Napoli, supportata da personale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, del Servizio Centrale Operativo e con la collaborazione di personale dell’Unidad de Drogas Y Crimen Organizado di Madrid (Spagna).

Tre persone sono finite in manette su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. I destinatari del provvedimento cautelare emesso dal gip sono insospettabili stabiesi ritenuti gli organizzatori dell’imponente traffico di droga. Si tratta dei fratelli Raffaele e Giuseppe Maurelli di Paolo Del Sole.

Gli arrestati, attraverso la Spagna, importavano ingentissimi quantitativi di cocaina che veniva trasportata a bordo di imbarcazioni munite di doppifondi.

Va ricordato il sequestro di 680 chilogrammi di cocaina a bordo dell’imbarcazione “Scugnizza”, intercettata da personale della Squadra Mobile di Napoli e dalla Polizia Spagnola ad Aguilas (Murcia-Spagna) il 24 Luglio 2014. Eseguito anche un ingente sequestro di beni mobili ed immobili riferibili agli arrestati.

La droga sequestrata, che sarebbe stata successivamente destinata all’Italia, avrebbe avuto un valore di oltre 115 milioni di euro una volta immessa sul mercato degli stupefacenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820