Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

142 sì

Il Senato accoglie le dimissioni di Minzolini

di . Categoria: Cronaca, Politica

minzolini, condannato minzolini, peculato minzolini, minzolin condannato, condannato minzolini per peculato, minzolini rai, minzolini forza italia

Il Senato accoglie le dimissioni di Minzolini, condannato nel 2015 a due anni e sei mesi per peculato (rimborsi Rai). I senatori hanno così accolto con voto segreto le dimissioni presentate dall’esponente di FI. I sì sono stati 142, 105 i no, e 4 gli astenuti.

Minzolini, prima del voto sulle sue dimissioni, aveva preso la parola per ringraziare “tutto Palazzo Madama” per averlo salvato dalla decadenza il 16 marzo. “La volta scorsa è stata una bella pagina – ha detto -, è stata una prova di coraggio di non poco conto”.

Si mette fine, in questa maniera, ad una lunga vicenda parlamentare che prima ha respinto le dimissioni e oggi le ha accettate. “Come mi sento? Bene, sollevato: sembra l’ultimo giorno di scuola”, ha dichiarato subito dopo la decisione.

Respinte, invece, per la quinta volta, le dimissioni del senatore ex M5S Giuseppe Vacciano. I sì sono stati 90, i no 120 e 7 gli astenuti.

20 aprile 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news