Siracusa, spaccio e traffico di droga: tredici arresti |Hanno agevolato il clan mafioso Bottaro-Attanasio

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Siracusa, spaccio e traffico di droga: tredici arresti |Hanno agevolato il clan mafioso Bottaro-Attanasio

Siracusa, spaccio e traffico di droga: tredici arresti |Hanno agevolato il clan mafioso Bottaro-Attanasio

| giovedì 20 Aprile 2017 - 08:03

Tredici persone sono state arrestate da polizia e carabinieri con l’accusa di detenzione, spaccio e traffico di stupefacenti.

I fermati sono tutti residenti a Siracusa e in alcuni casi, secondo gli investigatori, avrebbero fatto ricorso anche ad aggressioni fisiche nei confronti di chi non avrebbe rispettato le regole imposte dal gruppo. Sono accusati di far parte di tre gruppi criminali.

Inoltre sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio di stupefacenti, con le aggravanti di appartenere ad associazione armata e di aver agevolato il clan mafioso ‘Bottaro-Attanasio’.

La droga veniva acquistata a Catania, da persone appartenenti al clan Cappello o, in alcuni casi, ad Adrano e nel palermitano. Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati sia stupefacenti che armi.

Gli arrestati sono: Luigi Cavarra 42 anni, Salvatore Catania, 33 anni, Agostino Urso, 21 anni, Gianfranco Bottaro, 22 anni, Daniele Romeo, 28 anni, Francesco Satornino, 63 anni, Lorenzo Vasile, 54 anni, Francesca Cannata, 34 anni, Francesco Calì 54 anni, Andrea Abdoush, 38 anni, Emanuele Scattamagna, 30 anni, Gaetano Urso, 39 anni, Luigi Urso, 37 anni.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820