È la giornata dedicata alla salute della donna |

di Redazione

» Salute » È la giornata dedicata alla salute della donna |

È la giornata dedicata alla salute della donna |

| sabato 22 Aprile 2017 - 09:39

Si celebra oggi la seconda giornata della salute della donna, promossa da Atena Onlus e istituita su proposta del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il giorno scelto è quello della nascita di una grande scienziata italiana Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina nel 1986.Tra le manifestazioni promosse in tutta Italia, tavole rotonde, screening gratuiti, iniziative in moltissimi ospedali e anche una regata sul Tevere, a Roma.

Nel quartiere Eur della Capitale ci sarà un confronto tra esperti, dedicato alla salute femminile lungo tutto l’arco della vita: dall’infanzia all’età giovanile e adulta fino alla senilità. È anche l’occasione per un primo bilancio delle azioni avviate un anno fa dal Manifesto per la salute al femminile e per il punto sui nuovi Lea, i livelli essenziali di assistenza.

Il ministro Lorenzin presenta il calendario della salute della donna, un vero e proprio vademecum tascabile con i consigli più importanti di prevenzione. Madrine dell’evento: da Emma Marrone a Milly Carlucci, da Serena Rossi a Claudia Gerini, da Alessandra Martines a Dolcenera, da Noemi a Barbara de Rossi, da Maria de Filippi a Bebe Vio e Laura Morante che aiuteranno a divulgare il calendario della prevenzione con messaggi per ogni fascia d’età veicolati dalle principali radio nazionali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820