Derby di Lisbona, muore un tifoso italiano|È stato travolto da un’auto vicino lo stadio

di Redazione

» Cronaca » Derby di Lisbona, muore un tifoso italiano|È stato travolto da un’auto vicino lo stadio

Derby di Lisbona, muore un tifoso italiano|È stato travolto da un’auto vicino lo stadio

| sabato 22 Aprile 2017 - 13:31

Tragedia in Portogallo, a Lisbona: un tifoso italiano, Marco Ficini, è morto nella giornata di venerdì dopo essere stato travolto da un’auto vicino allo stadio dello Sporting. Non ancora chiaro se sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.

Nella stessa zona si stavano verificando scontri tra i tifosi di casa e il Benfica: ancora da accertare se l’incidente è avvenuto in mezzo ai tafferugli, con una rissa (e lanci di pietre) non distante dal luogo in cui è stato ritrovata la vittima.

L’uomo, originario di Roma 41 anni, era tifoso della Fiorentina e dello Sporting (le due tifoserie sono gemellate) e oggi si sarebbe recato allo stadio “Da Luz” per assistere alla sfida contro i rivali del Benfica. Oggi infatti è in programma il derby fra le due formazioni di Lisbona.

Il comunicato di cordoglio del club di Lisbona: “Lo Sporting Club de Portugal manifesta il più profondo dispiacere e amarezza per i tragici avvenimenti dell’ultima notte che hanno portato la morte di un nostro tifoso. Il club segue con grandi aspettative le indagini in corso portato avanti dalle autorità e non si sente responsabile di quanto accaduto. Alla famiglia del tifoso, lo Sporting manifesta le sue più sentite condoglianze”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820