Moto2, ancora Morbidelli! Tris del pilota italiano a Austin

di Redazione

» Altri Sport » Moto2, ancora Morbidelli! Tris del pilota italiano a Austin

Moto2, ancora Morbidelli! Tris del pilota italiano a Austin

| domenica 23 Aprile 2017 - 20:21

Inarrestabile. Franco Morbidelli, il leader del mondiale di moto2, ha vinto anche il Gran premio delle Americhe a Austin (Texas), centrando il terzo successo consecutivo nel campionato 2017 su 3 gare disputate (era dal 2001 che un pilota non vinceva le prime tre gare della stagione: allora a riuscire nell’impresa fu il compianto Daijiro Kato).

Il pilota italiano ha gestito la gara da grande campione, allungando nella fase iniziale e resistendo alla rimonta nel finale di Tom Luthi, arrivato a mezzo secondo da MOrbidelli a 8 giri dalla fine, quando è arrivata la reazione del leader del mondiale che è tornato a incrementare e guadagnare terreno sugli inseguitori.

Sul podio statunitense al fianco del pilota azzurro sono lo svizzero (secondo nel mondiale a 19 punti di distacco) e Takaaki Nakagami (replicando così il podio visto nella prima gara in Qatar).

Quarto il compagno di squadra di Moribidelli, Alex Marquez (autore di un lungo che ha compromesso la sua gara), mentre tra i piloti italiani da segnalare Simone Corsi (settimo) e Luca Marini (decimo), mentre si è ritirato per caduta Mattia Pasini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820