Palermo, closing vicino. Baccaglini: “Manca davvero poco. Tornare subito in A”

di Redazione

» Sport » Palermo, closing vicino. Baccaglini: “Manca davvero poco. Tornare subito in A”

Palermo, closing vicino. Baccaglini: “Manca davvero poco. Tornare subito in A”

| giovedì 27 Aprile 2017 - 14:01

Una trattativa lunga che sta giungendo al termine: Paul Baccaglini si appresta a concludere la trattativa  per il passaggio di proprietà del Palermo calcio.

La YW&F Global Limited, società di cui l’ex Iena fa parte e da lui indicata nei giorni scorsi, acquisterà il 100% delle quote del club da Zamparini. Lo stesso imprenditore friulano ha confermato al “Giornale di Sicilia”: “Affare fatto. Attendo solo le garanzie bancarie che dovrebbero arrivare tra oggi e domani”.

Una posizione ribadita (sempre al quotidiano siciliano) dallo stesso Paul Baccaglini: “Comprare una squadra di calcio è una cosa molto importante e voi giornalisti protrete vedere le cose burocratiche che ci sono dietro e fatte bene. Adesso tante delle domande che sono state sospese nell’aria, adesso troveranno una risposta e potremo concentrarci sul campo. Se c’è silenzio, non significa che non stiamo lavorando. Pochi sono i mercati che hanno così tanto seguito come il calcio a Palermo. Questa è una città tutta da scoprire”.

Per la Serie B, dobbiamo avere delle persone competenti e che conoscano il campionato – continua – , è giusto distruggere per poi ricostruire e tornare forti assieme. Shiva è il Dio che ci aiuterà, il Dio della distruzione. Il progetto A sta tramontando, il progetto B prevede un direttore sportivo e un allenatore che sappiano vincere la Serie B, dobbiamo tornare in A subito! Costruiremo una squadra per vincere e il nostro obiettivo è vincere con qualche giornata d’anticipo”.

Il closing, previsto per il 30 aprile, potrebbe quindi essere anticipato di qualche giorno. Baccaglini è rientrato in città stanotte da Treviso e negli scorsi giorni era stato negli Stati Uniti per definire gli ultimi dettagli della trattativa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820