“The Circle”, il thriller che analizza le conseguenze della tecnologia: nel cast Emma Watson e Tom Hanks – TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “The Circle”, il thriller che analizza le conseguenze della tecnologia: nel cast Emma Watson e Tom Hanks – TRAILER

“The Circle”, il thriller che analizza le conseguenze della tecnologia: nel cast Emma Watson e Tom Hanks – TRAILER

| giovedì 27 Aprile 2017 - 16:28

I social network e la tecnologia sono protagonisti del nostro tempo. Ma in futuro potrebbero trasformarsi in un vero e proprio incubo. “The Circle“, film in uscita il 27 aprile nelle sale cinematografiche e basato sul bestseller di Dave Eggers, tratta proprio questi argomenti, analizzando il potere della tecnologia in un futuro non troppo lontano. Protagonisti del thriller – che presenta anche elementi horror – sono Emma Watson e Tom Hanks.

Mae (Emma Watson) viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo e le viene chiesto dal fondatore della società, Eamon Bailey (Tom Hanks), di rinunciare totalmente alla propria privacy. Nel cast, oltre a Tom Hanks ed Emma Watson, sono presenti John Boyega, Karen Gillan e Patton Oswalt mentre alla regia c’è James Ponsoldt.

“Cerco sempre del materiale che racconti il mondo in cui viviamo – ha detto produttore Anthony Bregman -senza che debba implicare necessariamente una versione storica del nostro mondo. ‘The Circle’ parla dell’interazione tra esseri umani, tecnologia e affare in modo molto realistico, come qualcosa con cui avremo presto a che fare. È una sorta di libro sul futuro, che però racconta la società in cui viviamo adesso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820