Francia, Le Pen contestata a Dol-de-Bretagne | Lanci di uova e urla contro la candidata del FN

di Angelica Serrai

» Cronaca » Francia, Le Pen contestata a Dol-de-Bretagne | Lanci di uova e urla contro la candidata del FN

Francia, Le Pen contestata a Dol-de-Bretagne | Lanci di uova e urla contro la candidata del FN

| giovedì 04 Maggio 2017 - 16:28

Attimi di tensione per la leader del Front National francese, Marine Le Pen, vittima di una dura contestazione con lanci di uova a Dol-de-Bretagne. I manifestanti l’hanno “accolta” al grido di “fuori i fascisti” e “lei non ha nulla da fare qui”.

La candidata alle presidenziali era appena arrivata in Bretagna e, protetta dalle squadre di sicurezza, è riuscita a entrare subito nei locali di un’azienda di trasporti.

Intanto è giunta anche la “benedizione” di Obama alla candidatura di Macron: “Voglio che sappiate che sostengo Emmanuel Macron – ha detto l’ex presidente Usa – Ammiro la campagna che ha condotto Emmanuel Macron. Richiama le speranze della gente e non le paure”.

“Le elezioni francesi sono molto importanti per il futuro della Francia e per i valori he ci stanno così tanto a cuore, perché il successo della Francia interessa a tutto il mondo” – continua Obama – En Marche e Vive la France”.  Il video è stato rilanciato su Twitter da Macron, che ha scritto “La speranza è en marche. Grazie Barack Obama“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820