Trump farà visita a Papa Francesco il 24 maggio | In programma anche un incontro con Mattarella

di Redazione

» Città del Vaticano » Trump farà visita a Papa Francesco il 24 maggio | In programma anche un incontro con Mattarella

Trump farà visita a Papa Francesco il 24 maggio | In programma anche un incontro con Mattarella

| giovedì 04 Maggio 2017 - 20:43

Israele, Vaticano e Arabia Saudita: queste le tappe della prima trasferta internazionale del presidente americano Donald Trump. A Bruxelles prenderà parte al vertice della Nato, quindi sarà la volta del G7 a Taormina. Si terrà invece il 24 maggio l’attesissimo e delicato incontro con Papa Francesco: l’appuntamento è alle 8:30 nel Palazzo Apostolico.

Trump incontrerà quindi il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati: “Siamo un paese di fede ma anche di tolleranza. La tolleranza è la pietra miliare della pace“, ha detto Donald Trump alla Casa Bianca.

Il presidente americano ha incontrato i leader religiosi a margine della firma del decreto che prevede una maggiore possibilità di partecipazione per le chiese e gli altri gruppi religiosi alle attività politiche senza rischiare di perdere l’esenzione dalle tasse.

In calendario c’è anche l’incontro di Trump con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Nell’occasione, rende noto la Casa Bianca, i due capi di Stato discuteranno di “cooperazione multilaterale e relazioni bilaterali fra gli Stati Uniti e l’Italia“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820