L’Isis minaccia le presidenziali francesi | “Uccidete i candidati e attaccate i seggi”

di Redazione

» Cronaca » L’Isis minaccia le presidenziali francesi | “Uccidete i candidati e attaccate i seggi”

L’Isis minaccia le presidenziali francesi | “Uccidete i candidati e attaccate i seggi”

| venerdì 05 Maggio 2017 - 20:53

Rimane altissima l’allerta terrorismo in Francia, dopo l’ultimo appello che l’Isis ha lanciato ai lupi solitari jihadisti, nella versione francese del magazine Rumiyah, pubblicato online alla vigilia del voto di domenica per le presidenziali.

Al ballottaggio si scontreranno Emmanuel Macron e Marine Le Pen, impegnati, in queste ore, negli ultimi comizi elettorali. La leader del Front National mette le mani avanti: Anche se non raggiungeremo il nostro obiettivo, in ogni caso è nata una gigantesca forza politica. Abbiamo cambiato tutto”.

“Uccidete i candidati al ballottaggio per le presidenziali in Francia e il personale nei seggi”, sta scritto. L’appello, scritto in francese, continua: “Non dimenticate il vostro dovere di musulmani, scegliete un candidato per ucciderlo e un seggio per darlo alle fiamme”.

In queste ore però lo staff dello stesso Macron ha denunciato una fuga di documenti ha seguito di un attacco hacker. I dati trafugati sarebbero stati pubblicati da un utente che si fa chiamare EMLEAKS, su una piattaforma usata per condividere documenti in maniera anonima, chiamata “Pastebin”.

Questo il comunicato: “Un’operazione che in modo manifesto tenta una destabilizzazione della democrazia come si è già visto negli Stati Uniti durante la campagna elettorale. Non si tratta in effetti di una semplice operazione di pirateria informatica, ma di un tentativo di destabilizzare le elezioni presidenziali francesi”.

Immagine dal web

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820