Amici 16, puntata 8 maggio 2017: Thomas non riesce a smettere di piangere dopo l’eliminazione di Shady

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 8 maggio 2017: Thomas non riesce a smettere di piangere dopo l’eliminazione di Shady

Amici 16, puntata 8 maggio 2017: Thomas non riesce a smettere di piangere dopo l’eliminazione di Shady

| lunedì 08 Maggio 2017 - 12:22

14.38 – Shady è tornata nella scuola per lavorare con Boosta al suo disco.

14.20 – Poi, nelle due casette, si passa ad analizzare ogni singola prova. “Siete forti e state migliorando tutti, bravi”, dice Elisa. Dall’altro lato invece Thomas continua a piangere. “Mi dispiace veramente ragazzi”, dice la direttrice artistica dei Bianchi, anche lei in lacrime. “Forse è stata una delle puntate in cui vi siete esibiti meglio tutti quanti. Anche Shady in ballottaggio ha dato il massimo, Boosta le produrrà il disco e io sono contenta. Io ho detto a lei, e lo dico a voi, io sono qua dentro e sono qua fuori. Riprendiamoci tutti quanti da ‘sta botta e arriviamo alla prossima puntata compatti”. “Te la dico io una cosa: grazie”, commenta Mike.

14.16 – I direttori artistici entrano nelle casette per commentare la puntata appena finita. Emma subito abbraccia Thomas che continua a versare lacrime. “La parte più difficile è andare avanti senza sensi di colpa, soprattutto per me. Chi ha talento continua a lavorare, se è destino diventerà un’artista nella vita. Da adesso voglio mettere a fuoco le vostre potenzialità ma non per vincere un programma ma per fare questo lavoro fuori da qui”. Clima molto diverso nella casetta dei Blu dove Elisa è molto contenta: “Bravi, bravi, bravi”.

14.14 – Shady poi rientra in casetta per salutare i suoi compagni. Con Thomas c’è un lungo e fortissimo abbraccio. “Come farò adesso senza di te”, gli dice lui che non riesce a smettere di piangere.

14.10 – Thomas piange perché Shady per lui “è stata una grande amica”: “Sapere che non rientrerà in casetta mi fa stare male”, dice il cantante tra le lacrime. Poi le due squadre tornano nelle casette. Thomas continua a piangere: “Per me era un punto di riferimento forte per me qua dentro”, dice. “Non sei da solo non ti devi preoccupare”, prova a rassicurarlo Mike. Il cantante poi ne parla anche con Sebastian: “È bello che qui dentro si creino certi legami di amicizia”.

14.05 – Al termine della puntata è Sgady a dover lasciare il programma. “Mi sei mancata tanto, ti voglio bene”, la stringe forte Federica tra le lacrime. La cantante poi riceve gli abbracci di Elisa, di Maradona che le fa i complimenti e di Emma. “Me l’aspettavo un po’ però sono tranquilla, per la prima volta mi è piaciuto come ho cantato, è stata un’esperienza incredibile. Amici ti insegna a essere professionista perché sei circondato da professionisti e ti sprona a essere professionale. Ti insegna a migliorarti, a farti autocritica. Spero che i miei siano orgogliosi. So che potevo fare meglio, lo farò fuori di qua e poi tornerò a farlo qua e a salutarvi. Mi auguro di poter fare musica per sempre”, dice Shady in confessionale.

13.57 – La puntata inizia mostrando le emozioni del pre-puntata. Sia da parte dei giudici che dei direttori artistici, e poi dei ragazzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820