Roma, spacciavano droga in carcere: sei arresti | I detenuti ordinavano lo stupefacenti alle mogli

di Angelica Serrai

» News » Roma, spacciavano droga in carcere: sei arresti | I detenuti ordinavano lo stupefacenti alle mogli

Roma, spacciavano droga in carcere: sei arresti | I detenuti ordinavano lo stupefacenti alle mogli

| mercoledì 10 Maggio 2017 - 09:14

Ordinavano la droga alle mogli usando cellulari illegalmente detenuti per poi rivenderla all’interno della struttura carceraria. Con questa accusa i carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 6 persone.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata e aggravata all’interno del carcere di Roma Rebibbia. Le mogli portavano la droga nel carcere durante i colloqui.

I detenuti vendevano poi lo stupefacente all’interno dell’istituto di pena ad altri detenuti. Perquisizioni sono state eseguite nelle abitazioni degli arrestati e nelle celle dei detenuti coinvolti.

Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma, coordinate dalla DDA di Roma, sono state avviate a novembre 2016 dopo gli arresti di altre sei persone, eseguiti a Roma e Catania, per una serie di estorsioni e rapine aggravate dal metodo mafioso, consumate nell’area della Capitale ai danni di un imprenditore che opera nel settore dell’autonoleggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820