Roma, due esplosioni davanti alle Poste |Il pm: “Atto di terrorismo con esplosivo”

di Redazione

» Cronaca » Roma, due esplosioni davanti alle Poste |Il pm: “Atto di terrorismo con esplosivo”

Roma, due esplosioni davanti alle Poste |Il pm: “Atto di terrorismo con esplosivo”

| venerdì 12 Maggio 2017 - 10:18

Due esplosioni, una di seguito all’altra, si sono verificate in strada a Roma, all’Aventino, nei pressi delle Poste di via Marmorata.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, i passanti hanno avvertito un primo scoppio e subito dopo uno più forte, in seguito si sono sprigionate delle fiamme fra due auto parcheggiate lungo la strada. Immediatamente è scattato il panico tra chi si trovava nei paraggi e tra gli utenti in attesa nell’ufficio postale.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma si tratterebbe di due piccoli pacchi contenenti liquido infiammabile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri che hanno controllato anche il parco della zona. La Procura di Roma sta procedendo con il reato di atto di terrorismo con esplosivo. Il fascicolo è affidato al pool di pm che lavorano all’antiterrorismo coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.

 

Gli artificieri hanno anche rinvenuto due bottiglie in plastica con all’interno tracce di liquido infiammabile.

Dalle primissime informazioni sembra che gli ordigni siano stati posizionati sotto un furgone. Al vaglio degli investigatori le telecamere di videosorveglianza della posta che potrebbero aver immortalato l’autore dell’attentato dinamitardo.

Secondo quanto si è appreso, i magistrati dell’Antiterrorismo avvieranno nelle prossime ore un fascicolo d’indagine non appena ricevuta una informativa da parte delle forze di polizia. Al momento nessuna rivendicazione.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820