Roma, incendio nel campo nomadi La Barbuta | Nessun ferito. Sospetti sulla matrice dolosa

di Redazione

» Cronaca » Roma, incendio nel campo nomadi La Barbuta | Nessun ferito. Sospetti sulla matrice dolosa

Roma, incendio nel campo nomadi La Barbuta | Nessun ferito. Sospetti sulla matrice dolosa

| sabato 13 Maggio 2017 - 14:45

Rimane alta la tensione nella periferia di Roma, dove una casa prefabbricata nel campo nomadi La Barbuta (già noto per altri incendi) a Ciampino è stata dalla fiamme nella notte fra il 12 ed il 13 maggio, con i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare il rogo.

Il fatto avviene a pochi giorni di distanza dall’incendio del camper di Centocelle in cui sono morte tre ragazze di etnia rom (tre sorelle di di 20, 8 e 4 anni, oggi commemorate in un corto dalla propria comunità) e che ha spinto il comune ad intervenire per la messa in sicurezza di alcuni dei campi rom presenti nella Capitale.

Nel caso specifico, fortunatamente non ci registrano vittime: la casa incendiata era stata assegnata ad un cittadino della ex Jugoslavia, che al momento del rogo si trovava fuori città assieme alla famiglia e che da tempo usava il modulo abitativo come magazzino.

I carabinieri di Ciampino indagano adesso sulla matrice dolosa del gesto, forse legata (anche in questa circostanza) a contrasti tra i nomadi provenienti proprio dalla Ex Jugoslavia, di origine serba e di origine bosniaca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820