Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Milano

Lega, Salvini straccia i rivali e vince le primarie
E adesso il senatur Bossi pensa all’addio

di . Categoria: Cronaca, Lombardia, Politica

Bossi contro Salvini, bossi lascia lega, bossi lascia lega nord, Fava lega nord, lega nord salvini, primarie lega nord, salvini vince primarie

Un successo netto quello di Matteo Salvini alle primarie della Lega Nord. Il suo 82,7% parla di una sfida probabilmente mai nata contro Gianni Fava, l’esponente sostenuto da Maroni e Bossi. “Una sola parola: grazie. Abbiamo abbondantemente superato l’80% dei voti! Ora l’obiettivo è mandare a casa Renzi, Alfano, Boschi e Boldrini, bloccare l’invasione clandestina in corso, rilanciare lavoro e speranza in Italia. Se voi siete pronti, io ci sono. Insieme si vince!”, ha scritto Salvini ai militanti.

Sono stati in tutto circa 15.000 i militanti leghisti chiamati a scegliere il segretario federale. “Con la vittoria alle Primarie di oggi viene confermato un progetto con cui la Lega vuole portare sicurezza e autonomia in tutta Italia“, ha detto Matteo Salvini arrivando ad una festa della Lega Nord.

Salvini ha quindi spiegato ai giornalisti che continuerà a portare “da nord a sud” la sua proposta, sottolineando che “le emergenze sono l’immigrazione e il lavoro”. La proclamazione del segretario federale è prevista al congresso di Parma della prossima domenica.

“Spero che vinca Fava, perché se vince Salvini e la porta al Sud, la Lega è finita”, aveva detto alla vigilia del voto Umberto Bossi. Secondo il senatur: “Ci sono migliaia di fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito abbastanza grande, attorno a Roberto Bernardelli: io potrei valutare la situazione, sono per continuare la battaglia per la liberazione del Nord”.

Immediata la replica di Salvini: “Io non caccio nessuno. Ma la Lega d’ora in poi avrà una voce unica, e chiunque dica qualcosa fuori posto si può accomodare fuori dalla porta”.

15 maggio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news