Tennis, Federer rinuncia al Roland Garros: “Devo preservarmi per il futuro”

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, Federer rinuncia al Roland Garros: “Devo preservarmi per il futuro”

Tennis, Federer rinuncia al Roland Garros: “Devo preservarmi per il futuro”

| lunedì 15 Maggio 2017 - 21:04

Niente Parigi, niente Roland Garros. Roger Federer, dopo aver saltato l’intera stagione sul rosso, ha annunciato il suo forfait agli Open di Francia, seconda prova del Grande slam.

Questo il suo annuncio sui social e sul proprio sito ufficiale: “Purtroppo ho deciso di non andare a Parigi. Ho ragionato con il mio staff e ho capito che giocare anche un solo torneo sulla terra non sarebbe stato producente per il prosieguo della stagione”.

“Giocherò la stagione sull’erba – ha aggiunto – . So che quest’anno è iniziato in maniera magnifica, ma devo preservarmi per poter allungare la mia carriera. Mi dispiace per tutti i fans francesi. Spero di tornare l’anno prossimo”.

Il campione elvetico, vincitore a Parigi nel 2009 e al suo secondo forfait consecutivo al Roland Garros (nel 2016 aveva chiuso la stagione sul rosso con la finale persa a Roma) e aveva annunciato una lunga pausa lontano dai tornei dopo i successi sul cemento americano e gli Australian Open.

Per i fan di Parigi, però, ciò non è bastato per poter godere delle gesta di Roger Federer, che ora punterà tutto su Wimbledon e sulla stagione stiva sul cemento americano, che culminerà con gli Us Open a Flushing Meadows.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820