Juventus e Lazio in visita dal Papa: l’incontro alla vigilia della finale di Coppa Italia / FOTO – VIDEO

di Andrea Zito

» Città del Vaticano » Juventus e Lazio in visita dal Papa: l’incontro alla vigilia della finale di Coppa Italia / FOTO – VIDEO

Juventus e Lazio in visita dal Papa: l’incontro alla vigilia della finale di Coppa Italia / FOTO – VIDEO

| martedì 16 Maggio 2017 - 15:28

Un momento emozionante. Juventus e Lazio hanno incontrato Papa Francesco in Vaticano alla vigilia della finale di Coppa Italia, in programma domani allo Stadio Olimpico di Roma.

>LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS – LAZIO

Una mattinata in cui i giocatori e le alte cariche del calcio italiane, accolte dal Santo Padre nella Sala Clementina di Palazzo Apostolico, hanno portato svariati doni: dalle maglie personalizzate delle 2 squadre (quella della Lazio persino personalizzata con un “Bergoglio1″) ad una riproduzione del trofeo e il pallone della finale, consegnati dal presidente della FIGC Tavecchio.

Il Papa ha voluto in questa occasione ribadire il ruolo d’esempio del calcio e dei suoi interpreti verso la società: “Chi, col proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò, diventa un esempio per i suoi ammiratori. É quello che auguro ad ognuno di voi: di essere testimoni di lealtà, di onestà, di concordia e di umanità. Avete una notevole responsabilità: ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole”.

“A volte – aggiunge – negli stadi si verificano, purtroppo, episodi di violenza, che turbano il sereno svolgimento delle partite e il sano divertimento della gente. Auspico che, per quanto è in vostro potere, possiate sempre aiutare l’attività sportiva a rimanere tale e, grazie all’impegno personale di tutti, ad essere motivo di coesione tra gli sportivi e nell’intera società. Vi ringrazio di cuore per la vostra visita e vi auguro di fare davvero una bella partita”.

IMMAGINI DA TWITTER: JUVENTUS FC / SS LAZIO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820