Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Roma

La Raggi punta sulla funivia Casalotti-Battistini
“Vorremmo vederla realizzata entro fine mandato”

di . Categoria: Cronaca, Lazio, Politica

casa pound municipio roma, funivia Casalotti-Battistini, funivia Roma, raggi casa pound, Raggi funivia, Virginia Raggi

“Vorremmo veder realizzata la funivia Casalotti-Battistini nel corso del nostro mandato”. È questo l’obiettivo fissato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della presentazione del progetto nell’aula consiliare del XIII municipio. “Abbiamo fatto delle analisi comparative tra i diversi sistemi di trasporto e la funivia è risultata essere più conveniente nella zona Casalotti”.

La prima cittadina ha riportato anche i dati di un sondaggio sul territorio: “Oltre il 67% dei residenti si dice favorevole alla realizzazione di una funivia fino a Battistini. Oltre il 75% è a conoscenza del progetto e oltre il 65% degli intervistati ritiene che la userebbe”.

Il progetto della funivia è stato portato all’attenzione del sindaco di Roma “tra il 2010 e il 2011 tramite l’associazione Casalotti Libera“. “Sono loro che mi hanno convinta a dare una possibilità a questo progetto, nato, ripeto, dal basso, e dalla necessita’ di trovare una soluzione a una zona strozzata dal traffico“, ha spiegato.

E non sono mancati momenti di tensione quando alcuni militanti di CasaPound hanno fatto irruzione nell’aula del consiglio gridando “buffona dimettiti”. La sindaca è stata costretta ad uscire dalla sala scortata dalla polizia. I manifestanti di estrema destra sono stati portati fuori dalla sala del Municipio mentre continuavano ad inveire contro la Raggi.

Uno di loro ha alzato un cartello con su scritto: “Invece di buttare i soldi per la funivia pensa a tappare le buche in ogni via”. In Aula, dopo i momenti di tensione, la sindaca e l’assessore alla Mobilità Linda Meleo sono rientrate tra gli applausi dei presenti per dare inizio alla conferenza stampa.

 

 

16 maggio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news