Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

salute

Marijuana legale in Italia, purchè sia ‘light': ecco come e dove acquistarla

di . Categoria: Salute

cannabis

Da oggi la marijuana potrà essere acquistata online in comode bustine da 8 grammi ciascuna. L’azienda che la distribuisce, la Easyjoint, è emiliana e ha presentato il suo prodotto alla fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno. Questa varietà di cannabis, classificata come ‘light’, ha un valore di THC inferiore allo 0.6 per cento, limite di legge consentito, e un alto valore di cannabidiolo (CBD), metabolita con effetti sedativi.

La cannabis ‘light’ prodotta da quest’azienda ha un effetto positivo sia sui dolori mestruali che sul mal di testa. “Il CBD così elevato consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari- ha spiegato l’azienda a Repubblica – Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative”.

“In autunno, tempo del raccolto, lanceremo altre varietà che andranno ad allargare la gamma del prodotto – ha spiegato il collaboratore commerciale di Easyjoint – Nei tre giorni di Indica Sativa Trade lo scorso fine settimana la vendita è stata positiva per l’effetto novità e per aver recuperato una qualità di canapa esistente seguendo la tendenza della vicina Svizzera”.

La canapa di Easyjoint non viola la legge italiana ma, spiega l’azienda, “è importante tenerla sempre nella sua confezione originale”. Per acquistarla basta collegarsi al sito e-commerce dell’azienda, che in semplici passi vi consentirà di ricevere direttamente a casa il prodotto desiderato.

16 maggio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news