Roma, si finge badante per derubare gli anziani |Sono state arrestate due donne e un uomo

di Redazione

» Cronaca » Roma, si finge badante per derubare gli anziani |Sono state arrestate due donne e un uomo

Roma, si finge badante per derubare gli anziani |Sono state arrestate due donne e un uomo

| martedì 16 Maggio 2017 - 08:21

Avevano escogitato un piano per raggirare gli anziani e derubarli ma il ‘trucco’ di tre persone è stato stroncato.

I carabinieri di Roma hanno arrestato tre persone, due donne e un uomo, accusati di aver rapinato anziani romani dopo averli narcotizzati.

La donna, una 40enne originaria di Santo Domingo, si fingeva una badante: dopo aver conquistato la fiducia degli anziani, li narcotizzava e sottraeva loro bancomat e carte di credito.

I due complici, un 38enne romano e un’amica della donna, una 43enne anch’essa romana, si occupavano invece di prelevare il denaro con le carte rubate. I due accompagnavano la 40enne fino a casa della vittima designata, la attendevano nelle vicinanze dei luoghi degli appuntamenti ed erano loro ad occuparsi dei successivi prelievi agli sportelli bancomat e avevano anche il compito di ricettare la merce rubata.

L’indagine è iniziata dalla denuncia di un anziano uomo romano trovato in casa privo di sensi dai figli e soccorso dal 118. Una volta uscito dall’ospedale l’uomo ha raccontato nei dettagli ai Carabinieri quello che gli era accaduto, specificando l’utilizzo delle sue carte di credito presso alcuni sportelli bancomat e presso alcuni centri commerciali della zona. Da qui la scoperta di una banda organizzata e con suddivisione di compiti tra i suoi componenti.

Nel corso delle indagini, è stato scoperto che la 40enne dominicana era ristretta in carcere e dava appuntamento alle sue vittime, approfittando dei permessi accordateli per recarsi al Sert.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820