Juventus, Allegri: “Trionfo del gruppo, ma ora testa al Crotone”

di Andrea Zito

» Sport » Juventus, Allegri: “Trionfo del gruppo, ma ora testa al Crotone”

Juventus, Allegri: “Trionfo del gruppo, ma ora testa al Crotone”

| mercoledì 17 Maggio 2017 - 23:35

Una partita con i nervi a fior di pelle, poi il sorriso. Massimiliano Allegri può festeggiare il trionfo in Coppa Italia, primo titolo di questa stagione ma il pensiero va subito alla sfida di domenica contro il Crotone.

>LA CRONACA DELLA GARA

L’obiettivo ora è  il sesto scudetto di fila: “Il Crotone è una squadra in forma, stanno facendo una bella striscia di risultati. Dovremo essere cattivi. Serve una vittoria: farà molto caldo e ci vorrà l’aiuto di tutti e lo stadio esaurito per spingerci a questo Scudetto. Domenica scorsa abbiamo preso due gol da situazioni da calcio piazzato, mentre stasera siamo stati reattivi. Se giochi così alla fine vinci”.

Intanto primo obiettivo conquistato: “Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita riscattando la sconfitta di domenica. Il primo tempo è stato perfetto, abbiamo speso tanto e ci è servito per poi difenderci meglio nella ripresa. La Lazio ha attaccato molto ma la squadra ha fatto una buona fase difensiva. Higuain? Ha fatto una buona partita e una buona difensiva, gli è mancato solo il gol questa sera”.

Una vittoria da record, che Allegri attribuisce a tutto il gruppo: “Abbiamo fatto davvero bene questa sera. Dani Alves? Non mi sembra il caso di parlare dei singoli, tutti stanno contribuendo a fare grande la Juventus. La Lazio stasera ha fatto una bella partita, a loro vanno i complimenti per la stagione che stanno facendo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820