Serie B, playoff: tabellone, date e calendario

di Andrea Zito

» Sport » Serie B, playoff: tabellone, date e calendario

Serie B, playoff: tabellone, date e calendario

| giovedì 18 Maggio 2017 - 22:29

Dopo un’ultima giornata da cardiopalmo, si completa il tabellone dei playoff di Serie B, che decreteranno la terza promozione in Serie A. Quest’anno invece niente playout: il Trapani ha infatti chiuso il campionato a 5 punti di distanza da Avellino e Ternana ed è direttamente retrocesso come quartultima in classifica.

>IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF E PLAYOUT

Il playoff prevede la presenza delle formazioni classificatesi dal terzo fino all’ottavo posto (entro i 14 punti di distacco) con terza e quarta già di diritto in semifinale; le altre squadre parteciperanno ad un turno preliminare in gara unica (in cui – in caso parità – si giocano i supplementari; in caso di ulteriore parità prevale la squadra meglio piazzata in classifica).

TURNO PRELIMINARE (gara unica in casa della meglio classificata)

1) Cittadella vs Carpi – Lunedì 22 maggio 2017, ore 20.30 – FINALE  1 – 2 (clicca qui per la cronaca)

2) Benevento vs Spezia – Martedì 23 maggio 2017, ore 20.30 FINALE 2 – 1 (clicca qui per la cronaca)

SEMIFINALI (andata 26/27 maggio – ritorno 29/30 maggio)

1) Carpi – Frosinone: FINALE 0 – 0 (andata) (clicca qui per la cronaca); FINALE 0 – 1 (ritorno) (clicca qui per la cronaca)

2) Benevento – Perugia: FINALE 1 – 0 (andata) (clicca qui per la cronaca); FINALE 1 – 1 (ritorno) (clicca qui per la cronaca)

FINALE (andata 4 giugno – ritorno 8 giugno)

CARPI  – BENEVENTO

Le semifinali si giocano con sfide di andata e ritorno. Le squadre meglio classificate durante la stagione prevalgono giocano in casa il turno preliminare e le gare di ritorno di semifinale e finale. In caso di parità non conta il numero dei gol segnati in trasferta: a prevalere è la squadra meglio piazzata, senza disputa di supplementari (solo in finale e solo in caso di parità di punti in classifica, si giocherebbero supplementari e rigori – non conta il numero dei gol segnati in trasferta).

>LE DATE DEI PLAYOFF

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820