Uomini e Donne, puntata 18 maggio 2017: la “folle scelta” di Luca è Soleil

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 18 maggio 2017: la “folle scelta” di Luca è Soleil

Uomini e Donne, puntata 18 maggio 2017: la “folle scelta” di Luca è Soleil

| giovedì 18 Maggio 2017 - 12:56

15.53 – “Me l’aspettavo, lo sapevo, ma ci speravo”, commenta Giulia dopo la non scelta. “Quando me ne volevo andare mi poteva lasciare andare. Ho fatto per lui cose che non avevo fatto per nessuno, mi aspettavo un trattamento diverso, ci speravo tanto. Perché tenermi se poi doveva finire così non trovo un senso se non puro egoismo”.

15.52 – Soleil poi incontra anche la mamma di Luca, poi i due continuano a baciarsi.

15.45 – “Chissà quanto staremo insieme… forse due giorni”, commenta Luca in camerino. “Tutta la vita no, te lo dico già adesso”, dice Soleil. “Siete una bellissima coppia”, dice la madre di Soleil.

15.40 – “Ragazzi la mia fidanzata”, commenta Luca prima di lasciare lo studio dopo aver salutato e ringraziato tutti.

15.29 – Soleil entra in studio. “Tu sei stata la prima a scendere direttamente per me”, inizia Luca. “L’unica”, puntualizza lei. “Ho trovato per la prima volta una persona più impostata di me, un po’ finta, però ho detto vediamo che succede”, continua Luca che ripercorre il loro percorso. “Io ho ragionato da Luca e non da tronista e mi sono chiesto se mi piacevi. Ci siamo riavvicinati, pian piano hai iniziato ad aprirti con me, hai abbassato i muri tu e li ho abbassati io anche se qualche dubbio mi è sempre rimasto. Io forse sopra certe cose onestamente faccio fatica a passare, mi dispiace. Faccio fatica a passare sopra tutte le segnalazioni, le volte in cui hai parlato male di me, e al fatto che tu sia uscita con un’altra persona. Faccio fatica anche a passare sopra il fatto che quando non sei con me mi manchi da morire, che quando siamo insieme io sono felice, non posso fare a meno di dirti che tutti mi dicono che sarei un pazzo a scegliere te, ma a me non me ne frega niente di quello che dicono gli altri e la mia folle scelta sei tu”, dice Luca. “Non so come saremo insieme fuori da qua ma io non vedo l’ora di provarci”, gli risponde Soleil.

15.19 – “Ti ho notato subito, la prima esterna è stata con te, il primo bacio con te, la prima litigata con te. All’inizio abbiamo avuto un percorso stupendo sembrava un po’ una favola. Tu hai tirato fuori di me alcuni lati che non tutti riescono a tirare fuori. Poi però qualcosa si è incrinato, abbiamo cominciato a litigare, a irrigidirsi e ci siamo allontanati. Io nell’ultima esterna sono stato malissimo a ripercorrere le cose che abbiamo vissuto solo io e te, mi è venuto il magone. Alla fine tu hai fatto dei passi importanti verso di me e ci siamo di nuovo avvicinati, il problema è che io ho paura che tutto questo c’è stato troppo tardi“, dice Luca. “Perché hai insistito che io restassi dato che sapevi quanto ci sarei rimasta male?”, chiede Giulia. “Quando siamo stati una settimana fermi ho capito tante cose che forse erano dentro di me già da prima e io magari non le volevo accettare. So che purtroppo mi sono lasciato prendere da un’altra persona. Comunque sia ti dico che sei dolcissima, tenera e persone come te ce ne sono poche. Sei una persona d’oro e io ci terrei a mantenere buoni rapporti”, continua Luca. “Ti stimo, rifarei tutto, non mi resta che ringraziarti”, dice Giulia tra le lacrime. “Peccato”, dice Maria De Filippi. “Tu fai bene a fare la scelta che senti, non sarebbe nemmeno giusto per lei. Giulia è stata amata dal pubblico per la sua sincerità e al pubblico sarebbe piaciuto che scegliessi lei ma la scelta la devi fare tu”.

15.11 – Luca poi chiede di parlare con Giulia. Mentre si aspetta che arrivi in studio, Alex chiede scusa a Pietro per averlo chiamato imbecille e lui accetta le scuse. “Hai fatto bene”, dice la De Filippi.

15.00 – Cecilia entra in studio. “Ti ho fatto scendere io perché avevo voglia e curiosità di conoscerti. Sin dalla prima esterna ci siamo trovati molto bene e nessuno dei due se l’aspettava”, inizia Luca. “Ci siamo baciati a ogni esterna perché l’attrazione c’era e stavamo bene e quando tornavo a casa a te ci pensavo, non l’ho mai negato. Non ho rimpianti è stato un percorso bellissimo anche con te, non ti ho mai preso in giro. Purtroppo in tutta onestà la ragazza che ho pensato negli ultimi giorni non sei stata tu. Io sono stato sincero nel momento in cui ho capito chi era la mia scelta”, continua. “Dopo l’ultima puntata immaginavo andassero così le cose, avevo capito che eri propenso da una parte. Tutto è andato velocemente, mi sono trovato benissimo e non me l’aspettavo. Forse tutto troppo bene, non sono mai stata convinta di non essere la scelta, hai sempre parlato bene di come stavamo noi due e mi hai dato delle certezze. Avrei giocato in modo più pulito, secondo me tu mi hai mancato un po’ di rispetto”, ribatte Cecilia. “Questo mi dispiace”, dice Luca. Cecilia poi gli restituisce il bracciale che lui le aveva regalato nella seconda esterna. “Potevi anche evitare di farmi scendere, ad oggi ti dico che forse volevi vedere la reazione di un’altra persona”, continua Cecilia. “Quello che c’è stato è stato tutto vero”, le dice Luca. “Una persona molto carina Cecilia, fino alla fine”, commenta Maria De Filippi.

14.58 – “Io sono felice di uscire da qua con la persona che più di tutte voglio, ma spero di rimanere in buoni rapporti con ognuna di loro, in amicizia ovviamente”, dice il tronista che chiede di parlare per prima con Cecilia. “Io non so davvero chi sceglierà”, dice Gianni. “Per me è un ragazzo sincero, ha davvero seguito il suo cuore, quindi davvero in bocca al lupo”, dice Rosa.

14.54 – “Sono state ragazze importantissime per me ed era giusto che questo percorso di concludesse con tutte e tre. Ma solo una mi è entrata in testa”, dice Luca.

14.40 – Cecilia è convinta di non essere la scelta, Giulia lo spera anche se è un po’ scettica, mentre Soleil dice di essere molto ansiosa.

14.46 – Oggi finalmente Luca farà la sua scelta. Vengono mandati in onda i momenti prima della registrazione. Soleil arriva con la mamma, Cecilia con la migliore amica, Giulia pure con un’amica storica, Luca invece con mamma e fratello: “So bene la scelta che devo fare”, dice il tronista che non ha detto nemmeno a sua madre quale sarà la sua scelta. “Oggi quindi ti presenterò la mia fidanzata”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820