Amici 16, puntata 19 maggio 2017: Gerry Scotti giudice speciale del nono serale

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 19 maggio 2017: Gerry Scotti giudice speciale del nono serale

Amici 16, puntata 19 maggio 2017: Gerry Scotti giudice speciale del nono serale

| venerdì 19 Maggio 2017 - 12:28

14.39 – Emma saluta i ragazzi ma poi per loro c’è una sorpresa. “Dobbiamo fare una prova speciale in studio”, dice la coach tornando nella casetta, ma in realtà ha organizzato una cena con loro in palestra. Dopo la cena è tempo di confidenze. “Tra un paio d’anni vorrei fare il coreografo”, ammette Sebastian. “Tu devi sognare in grande”, gli dice Emma.

14.35 – Prove in studio per i ragazzi delle due squadre. “Sono contenta l’esito generale è super”, dice Elisa ai suoi. “Io posso andare via tranquilla, mi raccomando mantenete questa concentrazione”. Anche Emma fa il punto della situazione: “Sono molto contenta, siamo in due ma sembriamo dieci, abbiamo una bella partita. Se va la giocate bene rischiate il finalone, le prove sono forti”, dice la coach. “Mi interessa che voi spacchiate tutto, quindi dormite sereni”.

14.26 – Anche Federica riceve in casetta il suo primo cd che si chiama come lei. La cantante poi si mette a piangere tra le braccia di Riccardo mentre le sue canzoni fanno da sottofondo a questo momento così emozionante. “Sono felice”, dice tra le lacrime. “Farò come te e lo guarderò ogni tre secondi”. “Devi”, ribatte il suo compagno d’avventura. Poi in casetta arriva anche Andreas, e subito dopo la telefonata del papà di Federica. “Un padre non può non essere orgoglioso di un figlio, al di là di quello che fa”, le dice. La cantante riesce a parlare anche con la sorella.

14.20 – “Mi dicono che sei preoccupato per il dopo”, dice Elisa a Riccardo. “Se vuoi prima che esci lavoriamo a un riscaldamento a prova di bomba, il training vocale quotidiano, e poi mi fai ascoltare i brani del disco e ti dico dove lavorare. Non ti preoccupare non sparirò nel vuoto”, lo rassicura la coach. Poi i due si mettono a lavorare.

14.17 – Emma è in sala con Mike e ripassano tutti i brani in vista delle prove generali.

14.11 – Federica va a fare lezione con Elisa. La coach si sofferma molto sulla tecnica vocale, insegnando a Federica alcuni esercizi fondamentali per raggiungere le note.

14.02 – Per i ragazzi delle due squadre è tempo dell’indovina giudice. Dopo diversi indizi i ragazzi scoprono che si tratta di Gerry Scotti! 

13.57 – Elisa arriva in casetta dai Blu per iniziare il riscaldamento vocale con Federica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820