Blitz antiterrorismo della Digos di Bari: due fermi | Per uno di loro è scattato il decreto di espulsione

di Redazione

» Cronaca » Blitz antiterrorismo della Digos di Bari: due fermi | Per uno di loro è scattato il decreto di espulsione

Blitz antiterrorismo della Digos di Bari: due fermi | Per uno di loro è scattato il decreto di espulsione

| venerdì 19 Maggio 2017 - 10:57

Un blitz antiterrorismo della Digos di Bari ha portato all’esecuzione di due diversi provvedimenti nei confronti di due fratelli tunisini residenti a Foggia. Uno di loro è stato sottoposto a fermo per apologia di terrorismo e detenzione di armi. Al fratello, rintracciato a Padova, è stato notificato un decreto di espulsione.

L’indagine, condotta in collaborazione con la Digos di Foggia e Padova e sotto il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (Ucigos), è finalizzata a “prevenire e debellare – si legge in una nota della Questura di Bari – il fenomeno dei cosiddetti lupi solitari ispirati dal Daesh“.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di accertare che entrambi i fratelli erano, via Facebook e con altre chat, in contatto con persone ritenute vicine all’estremismo islamico.

Con loro condividevano anche sui social network post inneggianti all’Isis. L’inchiesta è stata coordinata dai pm della Dda di Bari Giuseppe Gatti e Lidia Giorgio ed è stata denominata ‘Barakaat‘.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820